Foto Shutterstock | Micaela Fiorellini
Conoscete il sedano rapa? Vi proponiamo tante ricette con sedano rapa per portare in tavola questo gustoso ortaggio che ha poche calorie ma un gusto eccezionale. Dal sapore delicato, questo tubero è anche conosciuto come sedano di Verona, e non ha niente a che vedere né con il sedano (verde o bianco) né con la rapa. Andiamo a vedere come cucinare il sedano rapa per esaltarne il sapore.
Tra le ricette con sedano rapa che vi suggeriamo di fare c’è la remoulade, ossia una fresca insalata di sedano rapa. Si serve come antipasto, per accompagnare salumi, ma è anche ottima per farcire i panini.
La crema di sedano rapa è una sorta di vellutata, ma più ricca della semplice zuppa al sedano rapa, ottima da gustare calda quando le temperature sono basse. Altra variante è la crema di sedano rapa con pancetta croccante, ottima per una cenetta raffinata.
Per un secondo vegetariano saporito provate il sedano rapa ripieno con funghi e piselli o gli sformatini. Mentre per uno stuzzichino appetitoso non perdete la ricetta delle chips di sedano rapa.
Da uno studio compiuto ormai diversi anni fa, emerge una strada percorribile per il trattamento…
Lo sai che con questa ricetta riesci a preparare dei panini per hamburger impeccabili sembrano…
L'estate è la stagione giusta per sbizzarrirsi con tanti antipasti freddi facili per stupire i…
Un grave errore con le fragole rovinava sempre tutta la mia frutta, poi l'ho scoperto…
Con l’avvicinarsi dell’estate è il momento di sfoderare le ricette fresche più gustose: oggi prepariamo…
Ecco cosa preparare per la merenda di oggi, un dolcetto facile e veloce che è…