Conoscete il sedano rapa? Vi proponiamo tante ricette con sedano rapa per portare in tavola questo gustoso ortaggio che ha poche calorie ma un gusto eccezionale. Dal sapore delicato, questo tubero è anche conosciuto come sedano di Verona, e non ha niente a che vedere né con il sedano (verde o bianco) né con la rapa. Andiamo a vedere come cucinare il sedano rapa per esaltarne il sapore.
Tra le ricette con sedano rapa che vi suggeriamo di fare c’è la remoulade, ossia una fresca insalata di sedano rapa. Si serve come antipasto, per accompagnare salumi, ma è anche ottima per farcire i panini.
La crema di sedano rapa è una sorta di vellutata, ma più ricca della semplice zuppa al sedano rapa, ottima da gustare calda quando le temperature sono basse. Altra variante è la crema di sedano rapa con pancetta croccante, ottima per una cenetta raffinata.
Per un secondo vegetariano saporito provate il sedano rapa ripieno con funghi e piselli o gli sformatini. Mentre per uno stuzzichino appetitoso non perdete la ricetta delle chips di sedano rapa.
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…