Sapete che potete preparare tante ricette salate con il miele? Vi proponiamo alcune delle ricette più buone da provare, a base di carne e pesce ma anche con verdure e formaggi, per portare in tavola ogni giorno qualcosa di nuovo e speciale!
Avete mai assaggiato i gamberi al miele? È una specialità della cucina asiatica molto saporita e semplice da replicare! Il petto d’anatra al miele e aceto balsamico è una raffinata ricetta facile da realizzare, che si prepara veramente in fretta. Infatti, tra i secondi piatti a base di carne, questi petti d’anatra saranno pronti in poco meno di 30 minuti!
Per un’altra ricetta squisita provate il petto di pollo al miele, sicuramente più facile da reperire e anche più economico. Poi gustate anche il coniglio al miele, che è un’ottima ricetta per portare in tavola questo tipo di carne in maniera diversa dal solito. E per il bollito piemontese non deve mancare la salsa delle api, a base di miele e di senape.
Passiamo poi a delle ricette vegetariane e vegane, come le carote glassate al miele, che sono un contorno molto saporito e insolito con cui accompagnare i vostri secondi piatti. Anche la zucca con spezie e miele è un contorno sfizioso che si può trasformare facilmente in un secondo piatto ricco.
E per un antipasto saporito provate anche i crostini con caprino e miele e i tomini al miele, da cuocere sulla piastra (o in padella).
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…