Foto Shutterstock | Jukov studio
Chi ha detto che il cioccolato fondente non può essere usato in ricette salate? Si tratta di uno degli ingredienti perfetti per la preparazione di primi piatti come la pasta fresca, ma anche di secondi piatti di carne dal gusto particolare. Unico accorgimento: gli abbinamenti con il cioccolato devono essere ben equilibrati per esaltare il sapore finale della pietanza. E con le ricette che vi suggeriamo farete un figurone con i vostri ospiti!
Per primi piatti da applauso provate gli spaghetti, zafferano e cioccolato abbinati al pomodoro fresco. O il risotto al cioccolato per un primo specialissimo e gustoso.
Invece, per quel che riguarda le ricette salate con il cioccolato, i secondi piatti che vi proponiamo sono in abbinamento con la carne. E quindi parliamo di scaloppine al cioccolato con la carne di vitello e del coniglio al cioccolato per un piatto ricco degno delle grandi occasioni.
Ma anche il tacchino al cioccolato è un’ottima pietanza da portare in tavola in poco tempo.
Infine vi diamo una chicca che potrete servire ai vostri ospiti a conclusione di un menu speciale, ossia la ricetta del cioccolato salato alle mandorle affumicate, una delizia irresistibile!
Lo chef vicentino, dopo il terzo blitz di Ultima Generazione nel suo ristorante, non sta…
Cercavo un antipasto di Pasqua sfizioso e ho scoperto questi nidi di sfoglia con le…
Forse non ci crederai, ma queste 5 credenze sul cibo sono delle vere e proprie…
Ogni regione ha la sua tradizione e quella della torta pasqualina ligure è davvero speciale:…
Ho aggiunto questo ingrediente alle torte salate e ormai le preparo solo così, che ne…
Nessuno crede che queste polpette gustosissime si fanno senza carne: con la ricetta dello chef…