Foto Shutterstock | Deep_Mind
Con gli avanzi di Capodanno che riempiono il frigo potete fare delle ricette gustose e non sprecare il cibo. Volete qualche idea? Innanzitutto partiamo con uno dei piatti che sicuramente è avanzato: le lenticchie. Ma non solo! Di seguito vi sveliamo tante ricette da fare con gli avanzi di Capodanno per dare nuova vita ai cibi già cotti ed evitare gli sprechi in cucina!
Con i legumi avanzati a Capodanno potete fare degli ottimi hamburger di lenticchie, semplici e gustosi. Vi basterà unire qualche altro ingrediente per creare dei deliziosi burger vegetariani ottimi per farcire dei buns, i panini per hamburger fatti in casa! Ma se volete osare, date uno sguardo al nostro speciale sulle ricette con gli avanzi di lenticchie, troverete tante idee sfiziose e veloci da preparare!
Ed ora vediamo altre ricette con avanzi di Capodanno semplici da realizzare:
Se invece vi sono avanzati dei pezzi di carne o dei pezzi di pesce potete usarli come farcitura per focacce e focaccine. Oppure come tocco finale su crostini e tartine: saranno apprezzate da tutti.
Avete chili di insalata russa da smaltire? Allora preparate dei panini gourmet e la userete nel migliore dei modi. Se invece ad invadere la dispensa sono arachidi, noci e frutta secca in generale, tritatela e usatela per condire una pasta alla siciliana oppure per rendere più croccanti le cotolette panate. O ancora per preparare tanti pesti particolari per arricchire primi piatti e bruschette sfiziose.
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…