Vi proponiamo le migliori ricette di quiche buone per tutte le occasioni in cui volete presentare in tavola qualcosa di sfizioso. Queste torte salate tipiche della cucina francese sono preparate con la pasta brisé e farcite con un ricco ripieno a base di uova, formaggi, salumi, verdure. Si realizzano in pochi passaggi e potete presentarle come antipasto o secondo. E sono ottime anche fredde! Ecco tante idee per le vostre creazioni da applauso!
La quiche lorraine è la più famosa delle torte salate francesi, è farcita con panna, uova, formaggio e pancetta, ma potete anche prepararla ”nuda”, cioè senza l’involucro di pasta brisè. Se però in frigo non avete tanti ingredienti a disposizione potete sempre preparare una semplice quiche di formaggio.
Che ne dite di una quiche di zucchine e pancetta, variante della quiche di zucchine, per un piatto irresistibile? E per una ricetta facile e veloce da preparare, ma gustosissima, provate anche la quiche alla calabrese con spianata e ricotta.
La quiche di funghi, speck e patate è una variante ricca della quiche ai funghi, che potete realizzare anche cambiando gli ingredienti come indicato nella ricetta della della quiche con funghi,salsiccia e scamorza. Per un piatto velocissimo e coreografico provate anche la quiche ai pomodorini e prosciutto cotto.
Per i vegetariani le ricette più buone sono le mini quiche di carote e zucchine o le quiche agli asparagi. Ma anche le mini quiche di melanzane e pesto alla genovese o la quiche di piselli. Se poi ci volete aggiungere delle patate e le mandorle provate la quiche alla crema speziata di piselli.
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…