Le ricette con la platessa vi permettono di portare in tavola dei secondi piatti di pesce sani e nutrienti ma anche molto veloci da fare, dato che i tempi di cottura delle platesse sono abbastanza brevi. Potete cucinare la platessa al vapore, alla griglia, in padella o al forno, al limone e in molte altre ricette gustose che trovate di seguito!
Come si prepara la platessa alle mele? Semplice, prima dovrete scottare i filetti di pesce in poca acqua con alloro, cipolla e prezzemolo, per poi disporli in un letto di mele e cipolle condite con sale e pepe. Ma ci sono anche altre sfiziose ricette con platessa che potete provare per portare in tavola dei secondi piatti di pesce sfiziosi e facili. Ecco la nostra selezione!
Questi che vi abbiamo proposto sono tutti dei secondi sfiziosi e sani, da poter portare in tavola in qualsiasi occasione. Oltre alla platessa, nel caso delle polpette, potete usare anche altri tipi di pesce, sia fresco che surgelato, come il merluzzo, il nasello, la sogliola, il pesce spada, ecc.
La platessa è ottima sia da consumare ogni giorno che da preparare in occasione di un pranzo importante e speciale. Ad esempio la platessa impanata e dorata è una delle ricette con la platessa più amate anche dai bambini.
Infine, per un piatto anche bello da vedere, potete realizzare i tondini di melanzane e platessa, delle pizzettine davvero sfiziose e rapide da fare.
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…