Una maniera diversa per servire il pesce spada, questa charlotte in cui l’esterno è costituito da una coroncina di patate al forno. Il sapore del pesce invece è arrichito da capperi, rucola e prezzemolo. Servitelo insieme ad un Soave Classico.
Sbucciate le patate e tagliatele a rondelle sottili, quindi mettetele su una placca foderata di carta da forno, irroratele con un po’ di olio e fatele cuocere per 15 minuti a 200°.
Intanto spellate e tagliate a fettine la cipolla, poi fatela appassire in un cucchiaio di olio per 5 minuti. Nel mixer tritate grossolanamente il pesce spada con un ciuffo di prezzemolo lavato e la rucola, sale e pepe.
Tritate la cipolla insieme ai capperi dissalati, poi uniteli al pesce insieme al pancarrè ammollato nel latte e strizzato. Mettete uno stampo senza fondo su una placca foderata di carta da forno. Ungetela e poi ricopritene i bordi con le rondelle di patata, conservandone alcune.
Versatevi il composto di pesce e pane, con una spatola livellatene la superficie e completate con altre rondelline di patata. Coprite con l’alluminio e infornatele per un quarto d’ora a 200°.
Sfornate, aspettate qualche minuto, quindi eliminate l’alluminio e servite.
Foto da:
www.aboutmyarea.co.uk
www.joepattis.com
www.amazon.com
Ho fatto il ciambellone della nonna, ma in versione bicolore: con questa piccola rivisitazione viene…
Volete portare in tavola un piatto diverso dal solito? Con la nostra ricetta del giorno…
C’è un trucco perfetto per eliminare quel fastidioso odore di fritto in cucina. È un…
Come preparare le montanare con burrata e pomodoro? Scopri la ricetta delle pizzelle fritte della…
Se ogni volta che apri l'oblò della lavatrice senti un odore sgradevole è arrivato il…
Ci sono degli effetti apportati dai cibi confezionati che fanno molto male alla salute. Che…