Una maniera diversa per servire il pesce spada, questa charlotte in cui l’esterno è costituito da una coroncina di patate al forno. Il sapore del pesce invece è arrichito da capperi, rucola e prezzemolo. Servitelo insieme ad un Soave Classico.
Sbucciate le patate e tagliatele a rondelle sottili, quindi mettetele su una placca foderata di carta da forno, irroratele con un po’ di olio e fatele cuocere per 15 minuti a 200°.
Intanto spellate e tagliate a fettine la cipolla, poi fatela appassire in un cucchiaio di olio per 5 minuti. Nel mixer tritate grossolanamente il pesce spada con un ciuffo di prezzemolo lavato e la rucola, sale e pepe.
Tritate la cipolla insieme ai capperi dissalati, poi uniteli al pesce insieme al pancarrè ammollato nel latte e strizzato. Mettete uno stampo senza fondo su una placca foderata di carta da forno. Ungetela e poi ricopritene i bordi con le rondelle di patata, conservandone alcune.
Versatevi il composto di pesce e pane, con una spatola livellatene la superficie e completate con altre rondelline di patata. Coprite con l’alluminio e infornatele per un quarto d’ora a 200°.
Sfornate, aspettate qualche minuto, quindi eliminate l’alluminio e servite.
Foto da:
www.aboutmyarea.co.uk
www.joepattis.com
www.amazon.com
Il caso di cronaca che ha visto la morte di una donna poco tempo fa…
Che tovaglia si mette su un tavolo ovale? I consigli da seguire per la scelta…
Per stupire tutti a Natale Benedetta Parodi ti dà un'idea geniale per fare la pasta…
Antipasto per le feste di Alessia Mancini: bastano due rotoli di pasta sfoglia e stupisci…
Antonella Clerici è stata protagonista di un momento imbarazzante e a tratti divertente. È successo…
Hai presente quel roast beef tenerissimo, rosa e succulento che fino ad oggi hai mangiato…