Realizzare un menu dietetico con ricette per dimagrire che sono anche saporite e appetitose è possibile. Infatti per ritrovare la linea non necessario ricorrere per forza a ricette light ipocaloriche e dietetiche e mangiare solo insalata e pollo ma si possono portare in tavola tanti piatti sfiziosi cucinati con cotture diverse. Allora ecco una rassegna di ghiotte pietanze con poche calorie facili e veloci da preparare.
Un’alimentazione sana e bilanciata è alla base del nostro benessere: perché non provare a realizzare una di queste ricette leggere, dietetiche, veloci e gustose a base di verdure, di carne e di pesce per il pranzo o la cena? Sono perfette per tutta la famiglia! Ecco tante idee prelibate per antipasti, primi e secondi per dimagrire senza rinunciare al gusto, e date anche un’occhiata alle dritte della nutrizionista Sarah Mangione, per sapere come alimentarsi correttamente anche a dieta.
È possibile seguire una ricetta light che sia gustosa ma non ipercalorica? Certo che sì, e non ce n’è solo una! Vi proponiamo ben 3 ricette per dimagrire con il pesce, che potete abbinare a contorni di insalate di verdura per esaltare il sapore del mare e della terra in piatti a cui sarà davvero impossibile resistere.
Il difetto? Finiscono troppo in fretta… Sono idee talmente buone da non poterne più fare a meno, che sia per un pranzo in famiglia o per una speciale cena in compagnia degli ospiti.
Questa è una delle idee più ghiotte da portare in tavola, soprattutto per chi ama la cucina dietetica e vuole optare per ricette salutari in cui gusto ed equilibrio si mescolano alla perfezione. Tra le ricette gustose e leggere, questa è senza dubbio una delle più sfiziose e classiche.
Si tratta del pesce spada alla griglia, uno dei secondi piatti light a base di pesce condito solo con un filo di olio extra vergine di oliva, succo di limone ed erbe aromatiche a donare un gusto irresistibile.
Questa è una ricetta light perfetta per una cena leggera, per chi cerca una cucina dietetica e ricette sane e veloci. Sicuramente uno dei piatti da provare almeno una volta, anche se siamo certi che, una volta assaggiato, non potrete più rinunciare al suo gusto e alla sua leggerezza! Gli hamburger di salmone light cotti alla piastra sono l’alternativa perfetta alla carne.
Goloso secondo piatto, è praticamente perfetto per chi ha necessità di un pasto ipocalorico ma vuole comunque godere dei piaceri della tavola. La delicata armonia della salsa e del suo ingrediente principale è una vera perla tra le ricette dietetiche. Preparare un impeccabile merluzzo al pomodoro non è affatto difficile e la semplice bontà di questa ricetta vi lascerà senza parole.
Il baccalà all’insalata è una delle ricette per dimagrire a base di pesce più gustose, semplice da preparare, è ottimo per la cena o il pranzo in estate. La sua particolarità è il condimento, un piatto leggero così appetitoso vala la pena di essere assaggiato e riproposto in tavola più volte durante una dieta per non rinunciare al gusto.
Per ricette light facili e veloci ecco una serie di piatti semplicissimi da realizzare anche per chi è meno esperto in cucina. Con queste 3 idee potete preparare pietanze gustose che coniugano la leggerezza al gusto di ingredienti squisiti e capaci di trasformare un semplice alimento in un’esplosione di bontà all’ennesima potenza.
Per farle non servirà tanto tempo e metteranno d’accordo tutti, grandi e piccini! Ecco le nostre migliori ricette per dimagrire a base di carne che sono perfette per regalare al vostro palato e a quello degli ospiti un’esperienza gourmet. Il successo è garantito!
Amate questo piatto ma è troppo pesante nella sua versione classica? Certamente, il brasato non è proprio adatto all’estate e a un regime ipocalorico, ma con questa ricetta del brasato light proveremo a darvi la soluzione per inserirlo a tutti gli effetti tra i piatti da gustare se siete a dieta. Farlo è velocissimo e il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta, pronti per il bis!
Tra le ricette light a base di carne bianca non manca quella del tacchino stufato con patate, sedano e carote. È un secondo piatto a cui non potrete più rinunciare, soprattutto perché leggerissimo e perfetto in una dieta che richiede poche calorie. Il tacchino stufato è talmente facile da fare che si prepara quasi da sé, scoprire la ricetta ha una sola via d’uscita garantita: provarla e gustarla subito!
Se sognate di portare in tavola un secondo piatto elegante e intramontabile, ma al tempo stesso ricco di sapore e leggero, niente di meglio del classico coniglio arrosto light. Il gusto delicato della carne di coniglio si sposa con la carezza profumata di un mix di erbe aromatiche salvia, rosmarino e timo. Il segreto di questa prelibatezza sta nella giusta cottura, quindi attenzione ai tempi e il gioco è fatto!
La ricetta del coniglio arrosto light è davvero velocissima da preparare e super buona! Con questa formula, il risultato è un piatto leggerissimo e a prova di pranzo o cena ipocalorici. È una rivisitazione della versione tradizionale e riserva una golosa sorpresa che vi farà innamorare di questo piatto e non vorrete più dimenticarlo. Le erbe aromatiche sono un tocco di pura energia in questa ricetta, in perfetto equilibrio tra leggerezza e delizia.
Una classica ricetta per dimagrire che è molto gustosa e va benissimo sia per la cena che per il pranzo, si tratta del petto di pollo al forno, da accompagnare a una insalata di verdure fresca e leggera.
Cercate ricette vegetariane light per deliziare i vostri ospiti all’insegna di un menù a base di verdure leggero e al tempo stesso sfizioso? Tutto quello che dovete fare è assecondare la vostra voglia di sperimentare e cedere alla golosa rosa di varianti che vi proponiamo di seguito. Dalle ricette light con le zucchine a quelle con le melanzane, c’è un mondo di sapori che vi aspetta pronto a deliziarvi con gusto e leggerezza senza pari.
Tra le ricette per dimagrire vegetariane vi suggeriamo di provare il carpaccio di zucchine, se sognate un contorno veloce e gustoso questa è la soluzione! Si tratta di una ricetta senza cottura e facilissima. Infatti, la ricetta del carpaccio di zucchine è ideale per unire gusto e leggerezza in un solo piatto.
Coloratissimo e profumatissimo, questo piatto porta in tavola una sana ventata di freschezza che non teme confronti. Le verdure si tagliano a fette sottilissime e… Non vi resta che scoprire come procede questa fantastica ricetta light, così buona da leccarsi i baffi!
Si tratta di un piatto ottimo come contorno, ideale da accostare a piatti a base di carne ma anche pesce, ma anche buono come secondo piatto. Una ricetta davvero versatile e facilissima da realizzare, di cui non potrete più fare a meno, le melanzane gratinate sono quello che serve per stupire e deliziare famiglia e ospiti. Grazie alla perfetta combinazione dei suoi ingredienti, questo piatto è ipocalorico e al tempo stesso gustosissimo, così buono da farvi dimenticare che faccia parte delle migliori ricette per dieta che esistano!
Questa è una ricetta leggera e facilissima da preparare, ottima per un pranzo o una cena veloce ma anche straordinaria per le grandi occasioni. Niente olio e niente frittura: fare la frittata al forno eliminando il cattivo odore del fritto e il suo contenuto di grassi si può, semplicemente seguendo alla lettera tutti i passaggi per comporre questo piatto davvero intenso e leggero, sofisticato e delizioso.
Con le zucchine ripiene di quinoa portate in tavola un goloso piatto da servire come primo o secondo completo adatto alla cena o al pranzo. Infatti la quinoa aiuta ad accelerare il metabolismo e soprattutto ha un potere saziante elevato per cui calma l’appetito. Se dunque avete come obiettivo perdere peso e seguite una dieta dimagrante, è l’alimento perfetto da introdurre nell’alimentazione.
Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…
Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…
Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…
Quanto costa andare a mangiare al ristorante dello chef Giorgio Locatelli e che cosa prevede…
Ci tieni alla integrità della tua friggitrice ad aria? Ed a fare in modo che…
A Natale non potevo sfigurare a tavola senza porta tovaglioli: con questa idea riciclo risparmio…