Chi può dire di no a un bel contorno di patate croccanti? Le ricette per portarle in tavola sono tante, e noi abbiamo selezionato per voi le migliori. Il segreto per delle patate croccanti da manuale, sia al forno che fritte o in padella, sta nel far perdere loro l’amido di cui sono piene. Come fare? È molto semplice, basta tenerle in ammollo, dopo averle tagliate, per un’oretta circa. Vedrete la differenza!
Dopo il trucchetto per ottenere delle patate croccantissime, ecco le ricette dedicate a chi ama sentire il crunch masticando… Ovviamente partiamo dalle classiche patatine fritte in padella, che però potete anche fare fritte al forno per un contorno più leggero. E se avete poco tempo, le patatine fritte al microonde possono essere la soluzione che fa per voi!
Passiamo poi alle chips al forno ideali per l’aperitivo, ottime anche nella variante che vede protagoniste le patate dolci americane, super croccanti e molto sfiziose.
Infine vi diamo alcune ricette di patate croccanti da considerare come dei jolly per i vostri menu last minute, cioè le patate al forno, le patate croccanti all’aglio e le patate all’acciuga dorate in forno. Al primo assaggio ne sarete conquistati!
Scegliere attentamente i prodotti che acquistiamo è fondamentale. Ecco qual è il miglior pancarrè da…
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…
La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…
È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…
Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…