Questa pasta è un primo tra i più rapidi che potete preparare per un pranzo improvviso o anche per variare il menù familiare di tutti i giorni. E’ un primo piatto realizzato con pane ai cereali tostato in padella con le noci, che darà una nota di fragranza al piatto e condita anche con zucca e porro. Semplice da preparare in circa mezz’ora, ha un apporto calorico abbastanza alto, circa 520 calorie a persona, che però potete anche servire con solamente un leggero contorno, visto il condimento abbastanza ricco.
Ingredienti per le mezze penne con pane ai cereali (dosi per 4 persone):
Preparazione:
Tagliate il porro a rondelle e riducete la zucca a dadini, salate e cuocete coprendo per circa 5 minuti, poi unite un mestolino di acqua calda e fate cuocere per altri minuti.
Tritate il pane nel mixer con le noci e l’aglio, poi mettetelo in una padella a tostare con 3 cucchiai di olio, fino a che non sarà croccante. Unite un cucchiaino di maggiorana tritate e spegnete.
Cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella con la zucca, quindi fatela insaporire per qualche istante, poi unite il pane alle noci, mescolate e servite.
www.pastaigragnanesi.it, cookingwithoutborders.files.wordpress, www.lofficinadegliaromi.it, www.molinorossetto.com, casa.atuttonet.it, www.alberghiera.it, www.squidoo.com, www.tasteandtellblog.com
Le finte castagnole di Roberto Valbuzzi fanno subito Carnevale: non sono dolci, ma salate e…
La cosa è molto sottovalutata, ma il lavoro sedentario comporta dei rischi se non viene…
Con gli gnocchetti di pane conditi in questa maniera ricca e saporita vai sul sicuro:…
I dolci di Carnevale mettono subito allegria e ti sanno conquistare sin dal primo boccone.…
Per l'appuntamento de La spesa del lunedì, scopriamo la frutta migliore su cui puntare in…
Un primo piatto che farà impazzire tutta la famiglia: pomodorini e mozzarella per un sugo…