Questa pasta è un primo tra i più rapidi che potete preparare per un pranzo improvviso o anche per variare il menù familiare di tutti i giorni. E’ un primo piatto realizzato con pane ai cereali tostato in padella con le noci, che darà una nota di fragranza al piatto e condita anche con zucca e porro. Semplice da preparare in circa mezz’ora, ha un apporto calorico abbastanza alto, circa 520 calorie a persona, che però potete anche servire con solamente un leggero contorno, visto il condimento abbastanza ricco.
Ingredienti per le mezze penne con pane ai cereali (dosi per 4 persone):
Preparazione:
Tagliate il porro a rondelle e riducete la zucca a dadini, salate e cuocete coprendo per circa 5 minuti, poi unite un mestolino di acqua calda e fate cuocere per altri minuti.
Tritate il pane nel mixer con le noci e l’aglio, poi mettetelo in una padella a tostare con 3 cucchiai di olio, fino a che non sarà croccante. Unite un cucchiaino di maggiorana tritate e spegnete.
Cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella con la zucca, quindi fatela insaporire per qualche istante, poi unite il pane alle noci, mescolate e servite.
www.pastaigragnanesi.it, cookingwithoutborders.files.wordpress, www.lofficinadegliaromi.it, www.molinorossetto.com, casa.atuttonet.it, www.alberghiera.it, www.squidoo.com, www.tasteandtellblog.com
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…
Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…