Foto Shutterstock | Pineapple studio
Vediamo insieme le migliori ricette con le ostriche da preparare nelle occasioni speciali. Come si mangiano le ostriche, crude o cotte? In entrambi i modi, se proposte crude vengono solitamente accompagnate da ghiaccio e limone, mentre cotte possono essere mangiate sia come condimento di primi piatti che come secondo o antipasto. Allora potete cuocere le ostriche gratinate, al forno, alla brace oppure le ostriche fritte. Vediamo come.
Un semplice antipasto di ostriche crude servite solo con ghiaccio è il modo classico di gustare questi molluschi. Se le volete cuocere e presentare anche come secondo piatto potete eseguire una di queste ricette: ostriche fritte in pasta fillo oppure ostriche mimosa, cioè fritte in pastella.
Sempre fritte, ma passate nell’uovo e poi nel pangrattato sono le frittelle di ostriche panate. Invece se volete farle al forno sono ottime le ostriche alla fiorentina con gli spinaci e le ostriche gratinate. Infine, per chi vuole portare in tavola un piatto raffinato ci sono le ostriche allo champagne gratinate con una salsina a base della preziosa bevanda e per un primo davvero speciale vi consigliamo i tagliolini ostriche e rucola.
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…
Se ogni volta che vai a fare la spesa ti sembra di spendere sempre di…
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…