Una raccolta di ricette con le linguine più sfiziose per cucinare dei primi piatti di mare o di terra, anche vegetariani, super saporiti.
Quando vuoi soddisfare i tuoi ospiti a tavola con dei primi piatti sfiziosi sai che sulle pagine di Buttalapasta.it puoi trovare tutto quello che cerchi, a anche di più! In questo caso abbiamo preparato per te una raccolta di primi di pasta eccezionale, gustostissimi e anche facili e veloci da realizzare. A te non resta che provare queste ricette di linguine buone per tutti i gusti.
Nel nostro ricco archivio puoi trovare tante ricette di linguine che possono ispirarti per la realizzazione di primi piatti tradizionale o più originali. Noi abbiamo scelto queste cinque, scoprile subito e portale in tavola oggi stesso!
Iniziamo la nostra raccolta con una delle ricette con linguine al pesce raffinate, in cui protagonista assoluto è un crostaceo pregiato dalla polpa tenera e prelibata. Stiamo parlando delle linguine all’astice, un primo piatto perfetto per una cenetta romantica o per un pranzo all’insegna dei sapori di mare diverso dal solito. Nella ricetta che trovi al link puoi trovare anche tante varianti per comporre il tuo primo con un pizzico di fantasia.
Le linguine allo scoglio sono deliziose con il loro sugo a base di crostacei e molluschi misti. La ricetta tradizionale a cui ti rimandiamo è fatta con gli spaghetti ma ti basta cambiare la pasta indicata nella preparazione per ottenere un piatto sfizioso dal sapore indimenticabile. Il procedimento, escludendo il formato di pasta appunto, è esattamente lo stesso.
Facili e veloci le linguine agli scampi si preparano in circa 20 minuti, sono quindi ottime se vuoi portare in tavola un primo piatto elegante e saporito ma hai poco tempo per cucinare. In un baleno puoi realizzare un piatto davvero molto gustoso. Preparati a ricevere gli applausi dei tuoi invitati a cena!
Tra le ricette vegetariane di sughi per condire questo tipo di pasta ti proponiamo le linguine al limone che sono probabilmente le più facili e veloci da preparare. Quello che ti serve sono pochi ingredienti, e in una manciata di minuti, mentre la pasta è in cottura, puoi cucinare il sugo per condirla.
Se vuoi arricchire questa ricetta semplice puoi personalizzarla aggiungendo degli ingredienti, ad esempio puoi fare delle linguine alle zucchine profumate al limone, oppure delle linguine al limone e tonno usando quello in scatola dopo averlo sgocciolato dall’olio di conserva o dall’acqua, nel caso del tonno al naturale.
Con le linguine fai ricette estive sempre vincenti, come nel caso delle linguine alle vongole, una vera delizia per chi ha il palato esigente e ama i primi piatti di mare profumati e saporiti.
La ricetta a cui fare riferimento è quella degli spaghetti alle vongole, ti basterà sostituire il tipo di pasta con le linguine e procedere come indicato nella ricetta. Infatti questo tipo di condimento è perfetto per insaporire le linguine che vengono molto gustose perché il sughetto si attacca davvero bene.
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…