Ecco per voi palati esigenti una raccolta di ricette in agrodolce da portare in tavola tutte le volte che volete gustare qualcosa si speciale. Come saprete, i piatti in agrodolce si ottengono creando un condimento che mixa ingredienti dal sapore dolce con altri dal sapore acidulo, come zucchero, miele o frutta, e limone o aceto. Il risultato sono deliziose pietanze come quelle che abbiamo scelto per voi!
Con i piatti agrodolci potete portare in tavola delle delizie caratterizzate dal sapore tipico dato dall’abbinamento di sapori dolci e agri. In genere si usa l’aceto di vino, l’aceto balsamico o l’aceto di mele per queste ricette speciali. Ecco quali abbiamo scelto per voi:
La salsa agrodolce è facilissima da fare ed è perfetta per accompagnare la grigliata, soprattutto di carne e salsicce. Se invece volete condire del pesce grigliato allora è più indicata la salsa agrodolce alle pesche.
Per quanto riguarda le verdure vi proponiamo la zucca in agrodolce, un contorno sfizioso come le carote in agrodolce. Ma dovete provare anche le classiche cipolle in agrodolce, perfette per accompagnare hamburger o carpacci di carne e pesce.
Anche i peperoni in agrodolce sono un classico della cucina italiana e noi ve li proponiamo con una ricetta dal sapore delicato e irresistibile. Gli amanti della carne non dovranno farsi sfuggire le ricette del vitello in agrodolce, o il coniglio con i peperoni.
Invece altre ricette sfiziose, stavolta a base di pesce, sono il capitone (o anguilla) in agrodolce, le sarde in agrodolce, un piatto economico, sano e genuino.
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…