Queste ricette con cavolo cinese vi faranno apprezzare questo tipo di verdura molto usata nella cucina asiatica. Il sapore del cavolo cinese è simile a quello del cavolo cappuccio, ma è più delicato e dall’odore meno intenso. Quindi piacerà sicuramente a chi, tra voi, non preferisce cucinare il cavolo per via di questo suo difetto.
Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è noto anche con il nome pak choi, ma è chiamato anche bok–choy. Si tratta di un ortaggio caratterizzato da foglie carnose e particolarmente croccanti, dal sapore delicato e leggermente amarognolo. Ecco alcune ricette gustose in cui usarlo.
Ricordate che potete portare in tavola il cavolo cinese anche solo dopo averlo saltato in padella come altri tipi di verdure a foglia verde lunga, oppure lo potete cuocere al forno dopo averlo lessato. Ad esempio potete farlo gratinato con l’aggiunga di un fiocco di burro oppure di olio extra vergine di oliva, un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato e dek pangrattato condito con un mazzetto di prezzemolo tritato finemente.
Jovanotti lo adora e in Italia non è molto conosciuto: questo frutto ha proprietà incredibili,…
Queste cime di rapa in padella sono una vera e propria bontà semplice e genuina,…
Antonio Paolino ha preparato una torta con tantissime gocce di cioccolato. Il suo sapore riuscirà…
Stasera voglio proprio preparare la pizza seguendo la ricetta di Fulvio Marino: così mi viene…
Faresti più che bene a prendere in considerazione la scelta di posizionare delle piante in…
Hai mai provato la pasta con il cavolfiore alla siciliana? Con questa ricetta viene tutta…