Foto Shutterstock | Brent Hofacker
Queste ricette con cavolo cinese vi faranno apprezzare questo tipo di verdura molto usata nella cucina asiatica. Il sapore del cavolo cinese è simile a quello del cavolo cappuccio, ma è più delicato e dall’odore meno intenso. Quindi piacerà sicuramente a chi, tra voi, non preferisce cucinare il cavolo per via di questo suo difetto.
Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è noto anche con il nome pak choi, ma è chiamato anche bok–choy. Si tratta di un ortaggio caratterizzato da foglie carnose e particolarmente croccanti, dal sapore delicato e leggermente amarognolo. Ecco alcune ricette gustose in cui usarlo.
Ricordate che potete portare in tavola il cavolo cinese anche solo dopo averlo saltato in padella come altri tipi di verdure a foglia verde lunga, oppure lo potete cuocere al forno dopo averlo lessato. Ad esempio potete farlo gratinato con l’aggiunga di un fiocco di burro oppure di olio extra vergine di oliva, un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato e dek pangrattato condito con un mazzetto di prezzemolo tritato finemente.
Solitamente si dice giovedì gnocchi e noi, quest'oggi, lo rendiamo realtà: facciamoli pesto e pancetta…
Questo primo a base di zucchine è l'alternativa perfetta per un pranzo veloce e a…
La bontà di questo dolcetto facile e veloce vi conquisterà, mettetevi alla prova e seguite…
Per salvare la cena non c'è niente di meglio che questa pizza rustica facile, veloce…
Pasta patate e provola, al ricetta dello chef Cannavacciuolo è ancora più sfiziosa: ci aggiunge…
Oggi a pranzo avete proprio voglia di stupire tutti gli ospiti? Allora preparate anche voi…