I dolci proteici sono a basso contenuto di carboidrati e quindi ideali per chi segue una dieta ipocalorica oppure fa molto sport. Le ricette di dolci proteici vi permettono di preparare dolci che riducono la fame e che consentono al corpo di bruciare più calorie. Sono ottimi sia a colazione o come snack pomeridiano. Se volete restare in forma, fanno al caso vostro!
I pancake proteici fatti in casa sono senza burro né grassi, e sono ideali per iniziare la giornata con il giusto apporto di proteine. E si possono farcire con una crema di yogurt greco che è un vero concentrato di proteine!
Le crepes proteiche sono fatte con albumi e oltre ad essere buonissime vi permettono anche di riciclare i bianchi d’uovo avanzati da altre ricette. Sono crepes light ottime per la colazione, una merenda leggera ma anche come dessert a fine pasto.
Infine, tra le ricette di dolci proteici ci sono anche le barrette energetiche come il croccante di frutta secca, un dolcetto che vi permette di togliervi uno sfizio goloso senza sensi di colpa.
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…