Di GIeGI | 10 Febbraio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
La Nutella bianca è una golosa crema a base di cioccolato bianco, perfetta da gustare spalmata sul pane, o sulle fette biscottatate a colazione o a merenda, oppure utilizzata per farcire torte e pasticcini. Con questa ricetta potete prepararla in casa abbastanza facilmente, ma essendo priva di conservanti dovete tenerla in frigorifero e consumarla abbastanza rapidamente; ma ci scomettiamo che questa golosa crema spalmabile a base di cioccolato bianco sparirà molto velocemente.
Ingredienti
- 200 g. di cioccolato bianco
- 200 g. di burro
- 300 g. di latte concentrato zuccherato
- 25 g. di mandorle ridotte in polvere
Preparazione
1) Fate fondere il cioccolato tagliato a pezzetti assieme al burro a fuoco molto dolce. 2) Unite le mandorle in polvere e mescolate bene. 3) Incorporate poi il latte concentrato e mescolate sul fuoco ancora un minuto. 4) Versate in due barattoli del tipo da marmellata puliti e sterilizzati, chiudete, fate raffreddare e conservate in frigorifero.Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.