La merenda sana per adulti e bambini è facili da preparare se si seguono ricette facili e golose come queste che vi proponiamo qui di seguito.
Vi piace una merenda sana dolce o salata? Poco importa, abbiamo scelto per voi tante ricette per fare una pausa golosa con ingredienti sani e genuini. Le ricette salutari che trovate in questa raccolta piacciono a tutti, e poi sono anche bilanciate e quindi leggere.
Dunque anche se siete a dieta vi potete concedere degli sfizi preparando una di queste merende sane e gustose.
Bandite quindi tutti i cibi confezionati perché ricchissimi di additivi, emulsionanti, sali e zuccheri aggiunti, e scoprite invece le ricette facili da preparare per una merenda sana e leggera che sono ottime anche per uno spuntino veloce.
Potrete preparare dei centrifugati, dei frullati o degli snack sani a base di yogurt che eliminano il senso della fame in modo goloso e non vi fanno venire troppi sensi di colpa. Ci sono poi delle ricette pensate appositamente per far fare una merenda sana e sfiziosa anche ai bambini. Proseguite nella lettura per scoprirle tutte!
Frutta e verdura sono sempre perfette quando si vuole gustare una merenda sana. Mele, carote, o un gambo di sedano: sono sempre degli spezza-fame sani quando si sta attenti alla linea. Se volete però concedervi una merenda sanissima che sia anche gustosa, dovete assolutamente provare le ricette che seguono. E anche dare un’occhiata alla colazione sana per sapere cosa preparare per cominciare bene la giornata.
Le ricette suggerite sono pensate appositamente per saziare con gusto, senza però sgarrare troppo con la dieta. Si preparano in pochi minuti e sono ricche di vitamine e sali minerali. Un segreto per farle più sfiziose? Osate con spezie come zenzero, curcuma, zafferano e cannella: le renderete super profumate e – come ci suggerisce il portale medico Tanta Salute – unirete anche effetti benefici detox per l’organismo.
Ci sono poi delle ricette di merenda sana più adatte per i bambini che difficilmente riescono a saziarsi con centrifugati e frullati (ammesso che riusciate a farglieli ingerire!). Potrete prepararle in un batter d’occhio e servirle al pomeriggio come merenda, magari accompagnandole con un buon succo di frutta senza zuccheri aggiunti o una spremuta di frutta fatta al momento.
Un’alimentazione sana e variegata è fondamentale per i bambini, provate quindi le ricette sopra per ricaricarli in modo corretto, senza eccedere con grassi e zuccheri perché sono nocivi per loro quanto lo sono per noi adulti! E date uno sguardo anche alle altre merende sane per bambini che potete gustare anche voi adulti!
È corretto oppure no sbucciare lo zenzero? Ecco che cosa devi sapere prima di farlo:…
Vi parliamo di un alimento che è un toccasana per la salute e che in…
La cena di stasera la facciamo in pochi minuti con patate e prosciutto: spedisci tutto…
Il pollo al forno è sempre un piatto apprezzato, ma con questo trucco sarà ancora…
Le carote non sempre sono amate dai bambini, se le fai così saranno croccanti e…
Hai mai sentito parlare delle patate in tecia? A Trieste le chiamano così e sono…