Foto Shutterstock | Fascinadora
Abbiamo scelto le migliori ricette di lasagne per la befana per i vostri menu speciali. Per la Befana, infatti, la tradizione vuole che si mangino le lasagne, e per evitare di portare in tavola sempre le solite lasagne al forno con il ragù di carne e besciamella vogliamo proporvi tante altri gustosi modi di prepararle, sia al forno che semplicemente condite nel piatto. Con carne, pesce o vegetariane, quali sono le vostre lasagne preferite?
Ecco tante ricette di lasagne con ripieno a base di carne. Se volete renderle ancora più ricche mettete tra gli strati anche delle fettine sottili di mortadella.
Potete abbondare con il formaggio nelle vostre preparazioni, sceglietene uno che fonda facilmente (ma attenzione mai e poi mai delle sottilette e neppure provole affumicate o Fontina dai gusti troppo decisi).
E dopo il ripieno di cane, vediamo le ricette di lasagne per la befana con sfiziosi ripieni di pesce. Qualunque sia la ricetta scelta, fatene in gran quantità visto che potete conservarle – sia da cuocere, che cotte – per qualche giorno in frigorifero.
Oppure potete anche surgelarle da cuocere, ed il risultato finale è ottimo.
Non gradite né la carne né il pesce per condire al meglio le vostre lasagne? Niente paura, ci sono tante ricette di lasagne vegetariane che vi aspettano per essere preparate! Provatele e scegliete la vostra preferita.
Vi sono piaciute le nostre gustose ricette di lasagne al forno con tanti ripieni per tutti i palati? Continuate a seguirci per avere sempre tante idee per le vostre preparazioni speciali in cucina!
Questa cheesecake allo yogurt puoi mangiarla anche a dieta perché ha pochissime calorie: l'importante è…
Stasera voglio preparare le focaccine farcite che mi ha suggerito il mio nutrizionista: vengono belle…
Con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi potrete fare…
Le foglie di basilico secche sono un problema comune, ma per fortuna c'è una soluzione…
Le conseguenze che sorgono quando non entra più carne nel tuo organismo o quando riduci…
Il tocco di zucchine la rende ancora più buona: scopri come preparare la pasta cacio…