Foto Shutterstock | PRESSLAB
Fare le ricette di crostoni è facile e veloce, basta del pane fresco o anche raffermo, ma se avete del pane congelato andrà bene lo stesso, e in pochi minuti servirete in tavola antipasti sfiziosi per la vostra cena tra amici. Allora ecco alcune idee da provare oggi stesso!
Con cosa preparare i crostoni? Con tutto quello che avete in frigo e in dispensa! Salumi, formaggi, pesce affumicato, salse, sughi: tutto può diventare un ingrediente per fare ricette di crostoni gustosi.
Volete qualche esempio? Provate i crostoni con bresaola per un antipasto saporito. Invece per una ricetta vegetariana potete preparare i crostoni ai peperoni. Infine, per chi ama i sapori di mare, ci sono i crostoni con acciughe e capperi e i crostoni con gamberetti funghi e noci.
Ricordate che per fare i crostoni croccanti vi suggeriamo di usare pane casereccio che si usa anche per le bruschette, in modo da ricavare delle fetta grandi e lunghe. In mancanza potete usare anche del pane in cassetta o del pancarrè tostato in padella con un filo di olio oppure al forno.
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…