Volete realizzare delle polpette vegetariane sfiziosissime? Allora provate quelle di noci alla greca con questa ricetta facile.
Le chiamiamo polpette di noci alla greca ma il loro nome è Karydokeftedes, e le abbiamo già presentate, sono delle crocchettine di noci che si gustano in Grecia e che potete fare in modo semplice e veloce anche voi, seguendo la ricetta che trovate qui di seguito.
Queste polpette di noci tipiche della Grecia, sono sfiziose al punto giusto, e le potete portare in tavola sia come secondo piatto che come stuzzichino per l’aperitivo. Se li infilzate con degli stuzzicadenti sono davvero dei finger food perfetti!
Questa è una deliziosa pietanza che amerete di sicuro dopo averla assaggiata. Le polpette di noci alla greca, o Karydokeftedes sono completamente vegane, non ci sono ingredienti di origine animale, anche se c’è chi ci aggiunge del formaggio grattugiato, ma è una variazione tipicamente italiana.
Le vere polpette di noci greche si preparano senza formaggio, con la ricetta originale che trovate qui di seguito. È una delle ricette greche da provare assolutamente. Allora andiamo subito a vedere quali sono tutti gli ingredienti che vi servono per realizzare queste deliziose polpettine vegane saporite, da gustare da sole o con le vostre salse preferite.
E non perdetevi le altre ricette di polpette vegetariane che potete realizzare in poco tempo per completare al meglio il vostro menu.
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…