Volete realizzare delle polpette vegetariane sfiziosissime? Allora provate quelle di noci alla greca con questa ricetta facile.
Le chiamiamo polpette di noci alla greca ma il loro nome è Karydokeftedes, e le abbiamo già presentate, sono delle crocchettine di noci che si gustano in Grecia e che potete fare in modo semplice e veloce anche voi, seguendo la ricetta che trovate qui di seguito.
Queste polpette di noci tipiche della Grecia, sono sfiziose al punto giusto, e le potete portare in tavola sia come secondo piatto che come stuzzichino per l’aperitivo. Se li infilzate con degli stuzzicadenti sono davvero dei finger food perfetti!
Questa è una deliziosa pietanza che amerete di sicuro dopo averla assaggiata. Le polpette di noci alla greca, o Karydokeftedes sono completamente vegane, non ci sono ingredienti di origine animale, anche se c’è chi ci aggiunge del formaggio grattugiato, ma è una variazione tipicamente italiana.
Le vere polpette di noci greche si preparano senza formaggio, con la ricetta originale che trovate qui di seguito. È una delle ricette greche da provare assolutamente. Allora andiamo subito a vedere quali sono tutti gli ingredienti che vi servono per realizzare queste deliziose polpettine vegane saporite, da gustare da sole o con le vostre salse preferite.
E non perdetevi le altre ricette di polpette vegetariane che potete realizzare in poco tempo per completare al meglio il vostro menu.
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…