Foto Shutterstock | Iaroshenko Maryna
I ravanelli fanno spesso la loro bella figura nelle insalate estive perché sono gustosi e colorati, ma anche light, perché hanno pochissime calorie. Ma oltre a mangiarli crudi sono ottimi anche per preparare piatti più elaborati, come quelli che abbiamo selezionato per voi in questa raccolta delle migliori ricette con ravanelli.
I ravanelli sono freschi, leggeri, ricchi di vitamine e poveri di calorie. Inseriteli nei vostri menu light in primavera ed estate, sono deliziosi e porteranno allegria sulla vostra tavola! Ed ecco la nostra selezione di ricette con ravanelli da provare!
E infine vi diamo una ricetta per una bevanda perfetta per integrare i sali minerali persi quando le temperature salgono tanto, il centrifugato di zucca e ravanelli, ottimo e dissetante!
Con la cottura il gusto un po’ piccante e amaro se ne va, ma se li mangiate crudi e volete sapere come togliere il pizzicore dai ravanelli, allora provate a metterli per circa un’ora, dopo averli affettati, in una ciotola con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio.
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…