I ravanelli fanno spesso la loro bella figura nelle insalate estive perché sono gustosi e colorati, ma anche light, perché hanno pochissime calorie. Ma oltre a mangiarli crudi sono ottimi anche per preparare piatti più elaborati, come quelli che abbiamo selezionato per voi in questa raccolta delle migliori ricette con ravanelli.
I ravanelli sono freschi, leggeri, ricchi di vitamine e poveri di calorie. Inseriteli nei vostri menu light in primavera ed estate, sono deliziosi e porteranno allegria sulla vostra tavola! Ed ecco la nostra selezione di ricette con ravanelli da provare!
E infine vi diamo una ricetta per una bevanda perfetta per integrare i sali minerali persi quando le temperature salgono tanto, il centrifugato di zucca e ravanelli, ottimo e dissetante!
Con la cottura il gusto un po’ piccante e amaro se ne va, ma se li mangiate crudi e volete sapere come togliere il pizzicore dai ravanelli, allora provate a metterli per circa un’ora, dopo averli affettati, in una ciotola con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio.
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…