Foto Shutterstock | barmalini
Abbiamo selezionato tante ricette con pecorino, il formaggio della tradizione contadina dall’inconfondibile sapore. Che sia sardo, romano, siciliano o toscano, fresco o stagionato, il pecorino è buono da solo come stuzzichino ma è perfetto per accompagnare piatti tradizionali e ricette gourmet. Ecco allora come usarlo in cucina!
Partiamo dagli antipasti con le ricette delle tartellette con formaggio e uva, e delle sfogliatine con pesto, tonno e pecorino, bocconcini sfiziosi e facili da fare. Poi una torta salata alle erbe e pecorino è quello che ci vuole per iniziare il menu alla grande.
Per quanto riguarda i primi piatti sono talmente tanti che ricordiamo i più amati come gli spaghetti alla carbonara, anche nella variante della carbonara vegetariana. Poi passiamo alla cacio e pepe e alla pasta alla gricia. Ma anche la pasta con le fave e i culurgiones o gli spaghetti al pecorino e prezzemolo sono ottimi.
Infine provate anche un dolce con il pecorino eccezionale, le seadas sarde rese ancora più golose dal miele di castagno.
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…