Cosa si può fare con i mandarini? Tantissime ricette dolci e salate, perché questo agrume è molto versatile e diventa un ingrediente prezioso nel periodo in cui è di stagione, cioè in inverno. Allora andiamo a scoprire insieme le migliori ricette con i mandarini per gustarli in tanti modi diversi.
Ovviamente, se avete a disposizione una gran quantità di agrumi e volete conservarli potete realizzare una marmellata di mandarini (o clementine). Oppure una gelatina da spalmare sul pane o per farcire i vostri dolci preferiti.
Chi ama le bevande alcoliche fatte in casa può provare il liquore al mandarino, ottimo come digestivo da sorseggiare con gli amici. E per i bambini è ottimo lo sformato di ricotta con cannella e salsa agli agrumi.
Mentre per un dessert sofisticato e raffinato vi suggeriamo la ricetta della bavarese ai mandarini, un dolce al cucchiaio fresco e cremoso. Oppure della crema al mandarino con latte di riso, leggerissima e davvero deliziosa.
Invece per le ricette salate provate l’insalata di salmone con i mandarini, oppure la cicoria belga con mandarini sciroppati. E per un piatto davvero speciale vi consigliamo il dentice al mandarino.
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…