Foto Shutterstock | Nitr
Cosa si può fare con i mandarini? Tantissime ricette dolci e salate, perché questo agrume è molto versatile e diventa un ingrediente prezioso nel periodo in cui è di stagione, cioè in inverno. Allora andiamo a scoprire insieme le migliori ricette con i mandarini per gustarli in tanti modi diversi.
Ovviamente, se avete a disposizione una gran quantità di agrumi e volete conservarli potete realizzare una marmellata di mandarini (o clementine). Oppure una gelatina da spalmare sul pane o per farcire i vostri dolci preferiti.
Chi ama le bevande alcoliche fatte in casa può provare il liquore al mandarino, ottimo come digestivo da sorseggiare con gli amici. E per i bambini è ottimo lo sformato di ricotta con cannella e salsa agli agrumi.
Mentre per un dessert sofisticato e raffinato vi suggeriamo la ricetta della bavarese ai mandarini, un dolce al cucchiaio fresco e cremoso. Oppure della crema al mandarino con latte di riso, leggerissima e davvero deliziosa.
Invece per le ricette salate provate l’insalata di salmone con i mandarini, oppure la cicoria belga con mandarini sciroppati. E per un piatto davvero speciale vi consigliamo il dentice al mandarino.
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…