Foto Shutterstock | marco mayer
Vi state chiedendo cosa fare con i petali di rosa? Ebbene, con le nostre ricette con i petali di rosa potete portarli in tavola e renderli protagonisti di pietanze deliziose. L’unico accorgimento è usare dei fiori commestibili non trattati, per il resto potete usare sia petali di rose fresche o petali essiccati. Vediamo come.
Quale tipi di rose sono più adatte per essere usate in cucina? In genere si preferiscono i petali di rose antiche, rosa rugosa, rosa damascena, rosa canina.
Come consumare i petali di rose? Potete, una volta essiccati, usarli per il tè alla rosa, infusi e tisane. Oppure potete fare i petali di rose al forno per uno snack profumatissimo.
Famoso è il risotto ai petali di rose, meno conosciuto è il pollo alle rose e mango. Per quanto riguarda i dolci, è bella e speciale la torta ai petali di rose con fragoline di bosco. Ma la bavarese con lamponi ai petali di rose è davvero scenografica!
Infine, se volete conservare a lungo il profumo e l’aroma dei fiori, preparate la grappa alla rosa, e potrete gustare un fine pasto alcolico molto speciale ogni volta che ne avrete voglia.
Fa il suo trionfale ritorno nei punti vendita l'Uovo di Pasqua Deluxe, che aveva riscosso…
Da servire come antipasto o come pranzo al sacco per grandi e bambini, con queste…
Puoi dire addio alla polvere in casa, così non avrai più tosse e asma, basta…
La pastiera quest'anno facciamola in formato mini: tante piccole crostatine sfiziose da servire per dessert…
La torta all'arancia non ti viene mai bene come vorresti? È perché non fai la…
È così buona che la sola idea di doverci rinunciare è un colpo al cuore:…