Foto Shutterstock | marco mayer
Vi state chiedendo cosa fare con i petali di rosa? Ebbene, con le nostre ricette con i petali di rosa potete portarli in tavola e renderli protagonisti di pietanze deliziose. L’unico accorgimento è usare dei fiori commestibili non trattati, per il resto potete usare sia petali di rose fresche o petali essiccati. Vediamo come.
Quale tipi di rose sono più adatte per essere usate in cucina? In genere si preferiscono i petali di rose antiche, rosa rugosa, rosa damascena, rosa canina.
Come consumare i petali di rose? Potete, una volta essiccati, usarli per il tè alla rosa, infusi e tisane. Oppure potete fare i petali di rose al forno per uno snack profumatissimo.
Famoso è il risotto ai petali di rose, meno conosciuto è il pollo alle rose e mango. Per quanto riguarda i dolci, è bella e speciale la torta ai petali di rose con fragoline di bosco. Ma la bavarese con lamponi ai petali di rose è davvero scenografica!
Infine, se volete conservare a lungo il profumo e l’aroma dei fiori, preparate la grappa alla rosa, e potrete gustare un fine pasto alcolico molto speciale ogni volta che ne avrete voglia.
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…
Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…
La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…
Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…
Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…