Le ricette con le carote che abbiamo scelto per voi sono tutte semplicissime da realizzare, ma tanto tanto gustose. Trovate con noi la giusta ispirazione in cucina e porterete in tavola tanti piatti sfiziosi e leggeri ma anche dolci golosi. Ecco i piatti da preparare oggi stesso!
Le carote, infatti, sono perfette da cucinare come contorno, ma insieme ad altre verdure possono dare vita a primi, secondi e antipasti appetitosi e stuzzicanti. Ecco le nostre proposte per i vostri menu.
Sapete che potete cucinare le carote al forno? Ecco delle ricette sfiziose da provare per i vostri piatti più facili da realizzare per il pranzo o la cena in compagnia.
Gustose e insolite le carote alla parmigiana sono un’idea gustosa per un contorno saporito e facile da fare, ma un po’ diverso dalle solite verdure in padella. Provatele, vi conquisteranno!
Le carote in agrodolce si preparano in padella in modo facile, ma anche al forno. Si tratta di una altrettanto semplice variante che rende gli ortaggi sfiziosi e leggeri. Per realizzare l’agrodolce potete usare sia aceto che aceto balsamico.
Il flan di carote è una ricetta di sformatini chic da portare in tavola per arricchire menu speciali con un tocco di raffinatezza.
Per i vostri antipasti o secondi piatti saporiti, provate anche la quiche di carote e zucchine, una torta salata ricca e saporita, buona da servire sia tiepida che fredda.
Le carote in padella sono il modo più semplice e comune di cucinare questi ortaggi. Ma ci sono tantissimi modi di spadellare le carote. Ad esempio per chi ama spezie e aromi forti sono ideali le carote alla cannella o le carote all’aglio. Ma ecco altre ricette con carote che abbiamo scelto per voi tra le più appetitose.
La ricetta delle carote al latte vi permette di cucinare questi ortaggi in modo goloso, e di portare in tavola un contorno ricco di gusto che piace tanto anche ai bambini. Da provate anche la variante delle carote al mascarpone.
Preparare le carote in padella cremose è un gioco da ragazzi. Le verdure tagliate a rondelle vengono spadellate e finite di cucinare con brodo e farina, per creare una cremina deliziosa.
Le carote al burro sono facilissime da fare e gli ingredienti necessari sono molto pochi. In meno di 15 minuti portate in tavola un contorno appetitoso che sta bene con piatti a base di carne ma anche di pesce.
La vellutata di carote è una crema deliziosa e leggera, pronta in meno di 40 minuti, quindi abbastanza veloce da preparare per una cena sprint. DA provare anche la zuppa di carote e finocchio se vi piacciono i primi piatti salutari e sfiziosi.
Con le carote crude potete realizzare tante ricette facili e velocissime da preparare. Eccone un paio che vanno bene per tutto l’anno!
Semplice e rapidissima, la ricetta dell’insalata di carote è perfetta per portare in tavola un contorno leggero e fresco, pronto davvero in cinque minuti.
Un salutare frullato alla carota è la bevanda rinfrescante e dissetante che potete bere in qualsiasi momento dell’anno, ma soprattutto quando fa più caldo e volete integrare i minerali perduti col sudore.
La torta di carote è talmente semplice da fare ma anche talmente golosa che la proporrete spesso per la merenda pomeridiana dei vostri bambini. Si prepara in poche mosse e con i nostri consigli otterrete un risultato perfetto!
I muffin alle carote sono sfiziosi dolcetti dal sapore rustico e irresistibile da mangiare ogni volta che si vuole qualcosa di sano e genuino. Ottimi a colazione o a merenda, piacciono moltissimo anche ai bambini. Prepateli insieme a noi!
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…