Le migliori ricette dolci con le albicocche sono pronte per essere provate! Di seguito le troviamo protagoniste di una lunga serie di dessert da far perdere la testa! Questi frutti di stagione sono particolarmente amati e tingono di arancione ogni estate che si rispetti.
State cercando la ricetta di una torta di albicocche della nonna o con lo yogurt, di un dolce veloce con albicocche o di dolci al cucchiaio da fare veloci per concludere il pasto?
Nel nostro archivio potete trovare decine di idee per le vostre creazioni. Qui di seguito ne potete trovare una selezione.
Dolci, gustose, ricche di vitamine e di minerali come il potassio, alleate degli sportivi, le albicocche contengono acqua e fibre, che risultano utili per la regolarità intestinale. Inoltre costituiscono degli stimolatori naturali di melanina e risultano di grande aiuto nel raggiungimento di una tintarella dorata da fare invidia. Sono proprio tra i frutti che favoriscono l’abbronzatura. Allora vediamo come usarle per dei dolci squisiti!
Potete usare le albicocche in cucina sia cotte che crude, oppure le albicocche secche o le albicocche sciroppate, tutte sono ottime per fare tante ricette dolci alle albicocche come quelle che vi suggeriamo.
Oltre alla torta di albicocche che rappresenta un classico da sfornare all’acquisto delle prime, ci sono altri dessert semplici che conquistano al primo morso! Come la crostata, da fare con frutta fresca come farcitura per terminare un pasto in maniera goloso. Oppure la Tarte tatin all’albicocca, variante francese di crostata al contrario. Ma di seguito vi suggeriamo le imperdibili, le ricette dolci con albicocche da fare assolutamente!
La nonna faceva sempre la torta con le albicocche sciroppate, non solo perché è facilissima ma anche perché in questo modo usava lo sciroppo e non faceva sprechi in cucina. Infatti si tratta di una deliziosa torta leggera senza burro e senza olio che piace a tutti, grandi e bambini.
Una variante molto richiesta alla nonna è la torta con albicocche e yogurt che è un dolce soffice e delizioso da gustare a merenda come a colazione.
Una crostata di albicocche fresche impreziosita con la marmellata di albicocche è quello che ci vuole per preparare un dolce veloce e versatile, da gustare come dessert a fine pasto ma anche come spuntino per la merenda.
La regina dei dolci al cucchiaio con albicocche è la cheesecake di albicocche, una torta cremosa e fresca, senza cottura, che saprà conquistare i palati più esigenti! La cheesecake di albicocche è un golosissimo dolce estivo da gustare freddo e da preparare senza forno e con largo anticipo (il giorno seguente è decisamente più buono)!
Ideale per trovare sollievo dall’afa e per tutti i palati, si realizza senza uova e risulta adatto anche agli intolleranti.
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…