Foto Shutterstock | As Food studio
Vediamo come fare la trippa in tante ricette sfiziose facili da realizzare. Questo ingrediente è il re della cucina povera di molte regioni, ma nonostante si parli di uno scarto (lo stomaco del bovini) è il protagonista di piatti davvero molto gustosi.
In genere la trippa si trova già pulita e anche precotta, se vi state chiedendo come cucinare la trippa, vi proponiamo 5 ricette tradizionali e originali. Partiamo dalla trippa alla milanese, nota anche come busecca, una ricetta semplice ma molto gustosa.
Poi passiamo alla trippa accomodata un piatto sostanzioso realizzato in umido con pomodoro, patate e funghi. Un’altra delle ricette da segnare è la trippa alla fiorentina, un piatto classico della cucina toscana, simile alla trippa alla romana ma senza guanciale.
Ancora più semplice è la trippa con maggiorana, in cui l’aglio viene soffritto nel lardo. Se volete un piatto più ricco la trippa con i fagioli è la ricetta che fa per voi. Mentre la pasta al ragù di trippa è il primo che vi invitiamo ad assaggiare, se ancora non lo avete fatto!
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…