Ecco le migliori ricette con finocchi di ButtaLaPasta, da preparare nei giorni in cui vuoi portare in tavola un piatto leggero ma anche sfizioso. Di solito i finocchi sono usati per realizzare contorni saporiti, ma in realtà possono diventare protagonisti di molte altre pietanze, dagli antipasti ai primi piatti. Scopri come cucinare i finocchi con queste idee perfette per arricchire il menu di tutti i giorni.
Dalla classica insalata ai finocchi gratinati al forno passando per il sugo per condire la pasta fino a una morbida vellutata: ecco le ricette di finocchi da provare oggi stesso!
Buoni e saporiti sono i finocchi gratinati, che sono pronti in pochi minuti, anche nella variante dei finocchi gratinati al curry. Senza gratinatura puoi realizzare dei finocchi al forno gustosi, anche aggiungendo ingredienti come nel caso dei finocchi con capperi e nocciole.
I finocchi in padella sono un contorno molto veloce da preparare, pronto da portare in tavola in una ventina di minuti. Con i finocchi spadellati arricchiti di erbe aromatiche puoi realizzare un piatto leggero e appetitoso, molto profumato, ideale per accompagnare secondi piatti a base di pesce oppure di carne
L’accoppiata di ingredienti che ti servono per fare l’insalata di finocchi e arance è davvero eccezionale per la sua semplice bontà. Pronta in pochi minuti, questa insalata di frutta e verdura è il contorno ideale se vuoi portare in tavola un piatto fresco, dal sapore inconfondibile e genuino. Puoi arricchirla con delle olive nere senza far mancare una generosa spolverata di pepe nero.
Per un primo piatto delizioso e leggero, ecco la ricetta della vellutata di finocchi, una zuppa light ricca di sapore che puoi inserire in un menu detox sfizioso. La zuppa di finocchi preparata in questo modo è davvero delicata e cremosa, davvero buonissima e perfetta se si vuole seguire un’alimentazione senza troppi grassi.
Infine, se vuoi un primo piatto di pasta diverso dal solito prova la ricetta della pasta con i finocchi, da gustare a pranzo o a cena usando il tuo formato di pasta preferito. Noi ti suggeriamo di farla con i bigoli, ma vanno bene anche gli spaghetti o un altro formato di pasta, magari corta come le penne.
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…
Una bontà unica preparata con un poco di fantasia, ecco come realizzare la ricetta del…