Di Kati Irrente | 19 Gennaio 2022
Vi diamo qualche suggerimento per usare il formaggio spalmabile in tante ricette, per la preparazione di piatti sfiziosi e saporiti ma molto facili da fare. E soprattutto veloci! Ecco le ricette da provare subito!
Le tartine al formaggio sono uno degli stuzzichini più apprezzati per aperitivi e cene in piedi. Come anche le coppette alle olive, deliziosi bicchierini da servire come antipasto durante i pranzi in famiglia e con gli amici.
Gli involtini di bresaola e formaggio cremoso sono ottimi come antipasto facile e veloce e piacciono anche ai bambini. Ma con questo affettato potete preparare pure i fagottini con fragole e rucola per arricchire il vostro menu delle feste.
Ma il formaggio spalmabile, oltre che con salumi e affettati, si usa con successo anche in abbinamento con il pesce, come nel caso degli involtini di salmone. Oppure delle tartine al salmone, variante più ricca dei vol au vent al salmone e dei rotoli di formaggio e salmone.
Altri antipasti speciali e raffinati sono i bignè al salmone affumicato che potete servire vicino ad altri stuzzichini finger food come le palline al pistacchio, semplici e appetitosi.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.