Stupite i vostri ospiti e preparate insieme a noi queste facilissime e gustosissime ricette con il crescione. Si tratta di un’erba aromatica che in genere si mangia fresca e cruda, anche insieme ad altre verdure come rucola e lattuga in insalate miste. Ma il crescione è ottimo anche in altri piatti. Ecco alcuni esempi
La bruschetta con carpaccio si prepara con germogli di crescione, mentre se volete fare l’antipasto con un piatto originale ispirata alla cucina orientale vi suggeriamo questa insalata con avocado e indivia.
Invece come contorno potete preparare l’insalata di crescione e ravanelli, leggera e appetitosa. Ma anche l’insalata di ceci, ottima anche come piatto unico, se servita in quantità maggiore.
Per quanto riguarda i primi piatti vi potete sbizzarrire e realizzare gli gnocchi al crescione con burro tartufato, le penne al pesto di crescione e il risotto giallo al crescione. Chi ama le zuppe amerà la vellutata di zucchine e crescione.
infine, il secondo che dovete assolutamente provare è il salmone ai mandarini che potete sostituire anche con le arance.
Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…
Quanto costa andare a mangiare al ristorante dello chef Giorgio Locatelli e che cosa prevede…
Ci tieni alla integrità della tua friggitrice ad aria? Ed a fare in modo che…
A Natale non potevo sfigurare a tavola senza porta tovaglioli: con questa idea riciclo risparmio…
Se è vero che alla classica non si resiste, lo è altrettanto che la pastiera…
Facciamo per Natale la finta cassata siciliana, di una bontà unica in formato semplice: basta…