Ecco la nostra selezione di ricette con astice per preparare tanti piatti deliziosi tra antipasti, primi e secondi appetitosi molto facili da cucinare.
Le tante ricette con l’astice che abbiamo raccolto per voi, e che trovate qui di seguito, sono adatte a comporre un menu particolare per occasioni speciali. Quindi che ne dite di cucinare l’astice per le feste di fine anno, o per Natale, seguendo i nostri suggerimenti?
Queste ricette gourmet vi permetteranno di cucinare l’astice in tanti modi diversi, scoprite tutti i piatti gustosi e scegliete i vostri preferiti!
A questo punto non ci resta che andare subito a vedere come cucinare l’astice alla perfezione. Andiamo a scoprire insieme come portare in tavola questo gustoso crostaceo perfetto per il Menu della vigilia di Natale e non solo.
Ad iniziare la nostra raccolta partiamo subito dai primi piatti sfiziosi che potete preparare con questo tipo di crostaceo. Ecco le nostre proposte per i vostri primi piatti raffinati, oltre a lessare gli astici per poi usarli come condimento, provate altri modi per cucinare questi crostacei. Come nel caso delle linguine all’astice e della pasta con astice e verdure.
Ma ovviamente ci sono anche altre pietanze che potete fare con gli astici. Ecco qualche esempio:
La pasta con gli astici in genere è apprezzata dai buongustai, se volete portarla in tavola in modo diverso dal solito e originale servitela nel carapace del crostaceo. Di sicuro l’effetto estetico sorprenderà i vostri invitati!
Proseguiamo il nostro elenco di ricette facendo una premessa importante. Cioè quella che l’astice bollito può essere servito tal quale, accompagnato con un ciuffo di maionese, oppure diventare il punto di partenza per realizzare altri piatti deliziosi.
Tra i secondi piatti più sfiziosi vi suggeriamo di preparare le ricette dell’astice alla catalana o dell’astice al forno gratinato. In effetti, in base alle quantità degli ingredienti che deciderete di usare, queste ricette possono rappresentare anche dei deliziosi antipasti di astice.
Faranno una bella figura all’interno di un menu a base di pesce realizzato, ad esempio, per festeggiare qualche occasione speciale! E se amate i sapori decisi non perdete l’occasione di provare la ricetta dell’astice in salsa delicata al brandy. Questa è una ricetta molto particolare e profumata, adatta a un menu gourmet perfetto per le feste natalizie o per il cenone di Capodanno.
Nella tua cucina non dovrebbe mai mancare questo utilissimo utensile: anche se costa poco ti…
Un frutto di gennaio che quasi nessuno conosce, ma che dovremmo tutti acquistare: prezioso e…
I cracker si possono preparare anche a casa. La ricetta di Fulvio Marino è perfetta.…
Pasta e patate dello chef Antonino Cannavacciuolo: con questo tocco inaspettato porti in tavola un…
Un messaggio di Antonella Clerici, assieme ad una serie di storie social, accendono l'entusiasmo dei…
Non sapevo mai come fare i supplì alla romana, ma grazie alla ricetta dell'osteria adesso…