Foto Shutterstock | AS Food studio
Tradizionalmente per le feste di fine anno si realizzano le ricette con anguilla o capitone (la differenza sta nel nome, che cambia in base alla pezzatura dei pesci). Potete quindi portare in tavola piatti molto saporiti usando le anguille sia in ricette di antipasti, di primi e di secondi piatti. Scopriamo insieme come realizzare le ricette con anguilla più gustose per deliziare i vostri ospiti durante le feste.
Per gli antipasti vi consigliamo di provare la ricetta dell’anguilla in carpione e quella del capitone fritto. I primi piatti più deliziosi sono senza dubbio i risotti, allora potete realizzare il risotto all’anguilla semplice e il risotto di anguilla tipico di Ferrara.
Passiamo poi ai secondi piatti come l’anguilla (o capitone) in agrodolce da servire con un fumante purè di patate. Raffinata e sorprendente è l’anguilla cono composta di cipolle di Tropea. Più semplici sono le anguille arrosto e ancora più facili il capitone marinato o il capitone alla scapece, da condire e lasciare riposare prima di servire. Infine, per un piatto unico potete fare la ricetta dell’anguilla in salsa con polenta, nutriente, sana e deliziosa.
Se ti sono avanzati dei sottoli e dei sottaceti aperti conservali così: ti dureranno un…
La prima cosa da ridurre per dimagrire sono i carboidrati, eppure esistono delle eccezioni: con…
L'insalata di legumi fatta così mi fa perdere peso, ormai la mangio almeno una volta…
Pasta al pesto di Bruno Barbieri veloce e saporita: bastano solo 10 minuti per mettermi…
Da uno studio compiuto ormai diversi anni fa, emerge una strada percorribile per il trattamento…
Lo sai che con questa ricetta riesci a preparare dei panini per hamburger impeccabili sembrano…