Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Cosa si può fare con l’aneto? Tantissime ricette! Infatti questa erba aromatica profuma di buono e può essere impiegata per dare più sapore a tanti tipi di piatti: dal pesce alla carne, dalle uova alle verdure. Allora vediamo alcune delle nostre migliori ricette con aneto facili e veloci da fare per i vostri menu più particolari.
L’aneto ha un profumo e un sapore che ricordano l’anice e il finocchio, ma resta leggermente più pungente. In genere si usa per insaporire zuppe e insalate, ma anche per dare più gusto al pesce, alla carne o alle verdure. Ecco le ricette che vi suggeriamo di provare usando ciuffetti di aneto fresco tritato. Se non lo trovate fresco potete usare anche l’aneto secco, ne servirà un po’ di meno.
Come potete vedere dalle ricette che vi abbiamo proposto, questa erba aromatica è davvero versatile. Infatti si può usare l’aneto in cucina per preparare salse e rendere più appetitosi piatti semplici. Provatelo anche per insaporire le verdure cotte al vapore, come le patate, o la frittata.
Altro che la solita impepata: stupisci tutti con le cozze gratinate dello chef Antonino Cannavacciuolo,…
Attenzione a queste confezioni, il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di Yovis integratori.…
Per una mamma in gravidanza ci possono essere diverse insidie da affrontare, ma conoscere come…
Ho fatto dei muffin alle fragole, senza uova e burro sono spaziali li ho serviti…
Siete alla ricerca di un'idea per il picnic? Ecco la ricetta del giorno perfetta per…
Lo faccio veloce veloce così l'antipasto di oggi è bello che servito: bastano zucchine e…