Foto Shutterstock | New Africa
Per voi che amate i dolci fatti in casa abbiamo scelto una selezione di ricette di ciambelle fritte (o al forno) da gustare da soli o meglio in compagnia! Le ciambelle, che a Napoli si chiamano graffe e in America chiamano donuts, sono dolcetti soffici e gonfi a cui nessuno può resistere! Allora ecco come portarle a tavola in tanti modi diversi!
Signore e Signori, vi presento Sua Maestà, la graffa! Le graffe napoletane sono ciambelle fritte morbide ricoperte di zucchero caratterizzate da un impasto lievitato fatto con le patate. Ogni morso è un’esperienza sensoriale, provare per credere!
A differenza dei donuts americani che sono ciambelline fritte ma senza patate nell’impasto, e in genere vengono ricoperte con glasse colorate.
Per chi ama le goloserie ma preferisce evitare i dolci fritti, ecco che la ricetta delle ciambelle soffici al forno è l’ideale.
Infine provate anche la ricetta delle zippulas (o cattas), ma anche delle ciambelline sarde, deliziosi dolcetti fritti fatti con ricotta e patate che possono essere ricoperti sia da miele che da zucchero a velo.
È una cosa risaputa che cenare tardi sia un qualcosa di deleterio per la salute,…
Come preparare le polpette di zucchine e menta? Scopri la ricetta facile e veloce per…
Non sapevo a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie, ma da quando l'ho…
Io lo faccio sempre, ma non mi ero mai chiesto sino a ora se stessi…
Patate in friggitrice ad aria, così vengono ancora più buone e croccanti: le servo con…
Tutti pronti a salutare le polpette di carne o verdure: le più buone che ci…