Foto Shutterstock | RAFFOSAB
Chi soffre di colesterolo alto deve bandire dalla tavola alcuni cibi e alimenti come la pasta all’uovo, il burro e tutti i piatti con grassi animali saturi, quindi anche insaccati. E ovviamente le fritture, a cui vanno preferiti metodi di cottura più light come la griglia, il vapore e il forno. Però noi abbiamo deciso di proporvi delle ricette adatte a chi ha il colesterolo alto, dedicate a chi non vuole rinunciare a deliziare il palato con qualcosa di speciale, sfruttando le proprietà di alcuni frutti dell’autunno che sono indicati proprio per chi soffre di colesterolo.
I cachi hanno delle proprietà contro il colesterolo alto e con questa torta ai cachi troverete il giusto compromesso tra una ricetta light con un ridotto tasso di colesterolo e un dolce delizioso dal sapere tutto autunnale. Ovviamente non ci sono uova e burro, la torta si prepara con farina di farro e farina di castagne, dato che anche questi frutti d’autunno sono completamente privi di colesterolo ma davvero perfetti per fare i dolci.
Le noci, come altri tipi di frutta secca, sono naturalmente privi di colesterolo e se volete preparare un antipasto o uno snack light ecco che il patè di funghi e noci è una delle ricette anti colesterolo ideali per il menu d’autunno. Si prepara in poco tempo e con poche mosse, ma il risultato è ricco di gusto!
Il tacchino con melograno e avocado è una ricetta light che vi permette di portare in tavola un secondo piatto saporito che potete gustare sia caldo che tiepido, anche in forma di insalata ricca, aggiungendo della rucola e altre erbette. Questa ricetta contro il colesterolo è davvero perfetta da gustare in autunno senza troppe preoccupazioni.
Se hai organizzato una gita fuori porta, per pranzo non portarti i soliti tramezzini: prova…
Ecco la nostra proposta per il menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Ci sono 4 cibi insospettabili che la maggior parte delle persone mangia ogni giorno e…
Se vuoi stare al riparo da tutto quanto di negativo ci possa essere per la…
Il plumcake al salmone affumicato lo prepari con pochi ingredienti. Ecco come ottenere un antipasto…
Lo sai che il fruttivendolo sotto casa mi ha svelato il trucco per congelare la…