Foto Shutterstock | Anton Chernov
In questa raccolta troverai tante gustose ricette con cavolini di Bruxelles o cavoletti di Brussels, come li chiamano alcuni. Questo tipo di verdura, come tutte le verdure del resto, è un ottimo alleato della salute. I cavoletti di Bruxelles sono ricchi di antiossidanti e vitamine e farne il pieno durante la stagione fredda è sicuramente una buona idea.
Quindi abbiamo raccolto qui di seguito le migliori ricette con i cavoletti di Bruxelles che puoi inserire nei tuoi menu di ogni giorno. Sono tutte ricette sfiziose da fare con il cavolo di Bruxelles, tanti piatti per cucinare i cavolucci in modo originale e far amare questa verdura anche ai bambini!
I cavoletti di Bruxelles gratinati al forno hanno una deliziosa crosticina che conquisterà tutti i tuoi ospiti. Si preparano con una salsa al burro tipo besciamella, polpa di pomodoro e prosciutto cotto, per un secondo piatto sfizioso e filante.
La ricetta dei cavoletti di Brussels al timo è perfetta per arricchire un menu vegetariano e non solo. Si tratta di un contorno sfizioso che si prepara cucinando i cavoletti bolliti e fatti saltare in padella con burro, sale, pepe e timo. Il vantaggio di questa ricetta? Oltre a essere sfiziosa è molto veloce!
Per un contorno colorato puoi provare i cavolini spadellati, magari seguendo la ricetta della spadellata di carote e cavoletti di Bruxelles. Ottimo per accompagnare secondi piatti a base di carne, anche bianca, è molto buono anche in abbinamento ad una bella frittatona.
Se vuoi cucinare i cavoletti di Bruxelles arrostiti in maniera semplice e veloce li puoi spadellare senza bollirli prima, mettendoli direttamente in padella con un filo d’olio e poca acqua. Sono pronti in pochi minuti per il tuo contorno perfetto per accompagnare secondi piatti di carne e di pesce.
Sfiziosi e saporiti, i cavolini alla pancetta sono il contorno originale e fantasioso che puoi cucinare per portare in tavola questa verdura con una ricetta diversa dal solito. Allora provala oggi stesso cucinandola seguendo le nostre indicazioni.
Hai visto in quanti modi diversi puoi cucinare i cavolini di Bruxelles? Puoi fare dei semplici cavolini spadellati o bolliti da servire come contorno leggero. Oppure li puoi usare come base per ricette più ricche come ad esempio nel caso dei cavolini gratinati al forno.
Insomma, ti puoi davvero sbizzarrire per creare tanti piatti alternativi ai soliti, pietanze che anche i vostri ospiti più esigenti apprezzeranno chiedendovi il bis!
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…