Le costolette di agnello sono un secondo ideale per gli amanti della carne. In questa preparazione vengono portati in tavola con una salsa a base di pomodori secchi, rosmarino e cipolla, ovviamente servita in una ciotolina a parte.
Ingredienti per l’agnello grigliato (dosi per 4 persone):
Versate il vino e l’aceto in una scodella e lasciatevi insaporire le costolette per una ventina di minuti. Intanto fate ammollare i pomodori in una tazza di acqua e lasciateli ammorbidire per 2 minuti, poi scolateli e asciugateli con della carta assorbente. Tagliuzzateli con delle forbici.
Ricavate da due dei rametti di rosmarino gli aghi e tritateli finemente. Sciacquate i capperi, poi scolateli e metteteli nel bicchiere del frullatore. Spellate e ridicete la cipolla a pezzi. Frullatela insieme ai capperi, i pomodori, il rosmarino un po’ di sale, pepe e 3 cucchiai di olio, fino ad ottenere una salsa cremosa.
Scolate la carne e tamponatela con della carta assorbente; scaldate una pistra e grigliatevi le costolette per 3 minuti per lato, poi mettetele su un piatto da portata, salate, pepate e guarnitele con il rosmarino rimasto. Servitele con la salsa di pomodori a parte.
Foto da:
www.barillaus.com
www.danish-schnapps-recipes.com
twobarkingdogs.files.wordpress.com
Dopo Amici, anche a Masterchef arriva il figlio di un nome famoso: un grande attore…
Un'acqua digestiva potente da servire in queste serate di grandi abbuffate: ti senti subito meglio…
Chi è intenzionato a congelare il pane per le feste può farlo, ma è bene…
Ecco come realizzare la ricetta dei gamberi al burro, un secondo piatto di pesce sfizioso…
Che pandoro è senza l'immancabile zucchero a velo? Pandoro e zucchero a velo non possono…
I panettoni stanno vivendo un anno nero, tanto che anche quelli artigianali non soddisfano come…