Abbiamo già visto in un’approfondita guida speciale come cucinare il baccalà e dissalarlo alla perfezione. Lì troverete anche una sezione ricca di ricette per abbinarlo ai contorni che ne esaltano il sapore. Ma se sapete già come trattare le carni di tale pesce andiamo subito a vedere di seguito le ricette facili e veloci per cucinarlo e deliziare i vostri ospiti.
Il baccalà con patate è un piatto che richiede poco tempo ma è simile alle preparazioni dei grandi chef. Un’altra delle nostre ricette semplici è l’insalata, buona anche come antipasto.
Invece, volendo fare un giro nelle tradizioni gastronomiche regionali, vi proponiamo il baccalà alla siciliana con capperi, uvetta e pinoli. Simile alla ricette napoletana con olive nere. Poi non perdetevi assolutamente il baccalà alla sarda, così come il baccalà alla vicentina cotto nel latte e la ricetta alla livornese con il pomodoro.
Altre ricette da provare sono il baccalà in umido, il baccalà alla pizzaiola e le frittelle alle erbe, buonissime anche come antipasto da servire con una salsina a base di yogurt.
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…