Abbiamo già visto in un’approfondita guida speciale come cucinare il baccalà e dissalarlo alla perfezione. Lì troverete anche una sezione ricca di ricette per abbinarlo ai contorni che ne esaltano il sapore. Ma se sapete già come trattare le carni di tale pesce andiamo subito a vedere di seguito le ricette facili e veloci per cucinarlo e deliziare i vostri ospiti.
Il baccalà con patate è un piatto che richiede poco tempo ma è simile alle preparazioni dei grandi chef. Un’altra delle nostre ricette semplici è l’insalata, buona anche come antipasto.
Invece, volendo fare un giro nelle tradizioni gastronomiche regionali, vi proponiamo il baccalà alla siciliana con capperi, uvetta e pinoli. Simile alla ricette napoletana con olive nere. Poi non perdetevi assolutamente il baccalà alla sarda, così come il baccalà alla vicentina cotto nel latte e la ricetta alla livornese con il pomodoro.
Altre ricette da provare sono il baccalà in umido, il baccalà alla pizzaiola e le frittelle alle erbe, buonissime anche come antipasto da servire con una salsina a base di yogurt.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…