Tante ricette dolci con avanzi di pandoro e panettone per riciclare con gusto i dolci tipici delle feste natalizie senza fare sprechi
Delle ricette con gli avanzi del panettone e del pandoro intriganti come quelle che vi proponiamo di seguito vi saranno sicuramente gradite nel caso in cui abbiate ricevuto troppi dolci in dono.
Una delle domande più frequenti trascorse definitivamente le feste natalizie è “Come utilizzare il panettone avanzato?” Le idee, a tal proposito, sono tantissime e tutte super facili da realizzare!
Non fatevi intimorire dagli avanzi di panettone che tenete in dispensa: date loro una nuova dignità utilizzandoli in piatti sfiziosi a prova dei palati più difficili.
Tra le ricette dolci con gli avanzi: la ricetta del panettone fritto al Brandy è una delle più semplici da preparare in questi giorni di festa. Ricorda, in un certo qual modo, i classici french toast. Perfetto per una merenda ricca ed insolitamente appagante, si realizza in poco meno di 20 minuti… provare per credere!
Impossibile resistere di fronte ad uno zuccotto al panettone allettante come questo. Se volete evitare di mangiare il classico dolce natalizio per settimane, questa ricetta può fare al caso vostro. I vostri amici ringrazieranno (e chiederanno di sicuro il bis!).
Stanchi del solito tiramisù con i savoiardi o con i pavesini? Il tiramisù al panettone potrebbe conquistarvi. L’unico inconveniente? è il numero di calorie, ma concederselo una volta ogni tanto non farà troppi danni alla vostra linea. Gustatelo a cuor leggero.
Una cosa è certa: tra le ricette dolci con gli avanzi quella del panettone caramellato è insuperabile e assolutamente diversa dal solito. Preparatela anche all’ultimo minuto, si presta alla conclusione di un menù a base di pesce.
Una ricetta con gli avanzi del panettone da non perdere: tagliateli a pezzetti ed utilizzateli per preparare queste deliziose frittelle di panettone da gustare calde, magari a colazione, o da completare con delle ciliegine candite, perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Indicati per evitare gli sprechi, i tartufi di panettone possono essere preparati per utilizzare gli avanzi di quest’ultimo ed anche del pandoro oltre che del torrone. Sono veramente invitanti e possono essere serviti alle amiche all’ora del tè.
Per usare gli avanzi del pandoro potete realizzare un dessert al cucchiaio molto goloso come le coppette di pandoro al mascarpone. Sono facilissime da preparare, e con esse il vostro menu delle feste, e non solo, sarà completato al meglio.
E terminiamo la nostra selezione di ricette con altre golose preparazioni per riciclare gli avanzi di panettone e pandoro e portare in tavola piatti sempre nuovi:
Avete trovato la vostre ricetta preferita da fare subito? Se volete ispirarvi ancora di più date un’occhiata al nostro archivio di ricette natalizie per tutti i gusti!
Scoprite subito come preparare i ravioli ripieni di zucca e noci per portare in tavola…
Abbiamo imparato ad amarlo con Bake Off, ma cosa faceva Tommaso Foglia prima della fama?…
La focaccia al formaggio è perfetta per il tuo spuntino giornaliero: la ricetta da fare…
Pronti in meno di 20 minuti, scopri come preparare un primo piatto semplice autunnale che…
Non con le cozze, ma con le castagne: la zuppa di fagioli assume un sapore…
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…