Aragosta ricette sfiziose per menu speciali - buttalapasta.it
Ecco una selezione delle migliori ricette con aragosta, la regina dei mari che ci regala la sua polpa delicata e saporita per tutta una serie di piatti raffinati.
Dagli antipasti stuzzicanti ai primi, fino ai secondi piatti profumati e appetitosi, ecco come cucinare l’aragosta per portare in tavola questo crostaceo superbo, adatto ai menu delle feste e per celebrare occasioni speciali.
Andiamo a scoprire non solo come cucinare l’aragosta bollita ma anche come fare le migliori ricette per portare in tavola primi piatti o secondi straordinariamente gustosi a base di questo lussuoso ingrediente che occorre trattare nel modo corretto per non rovinare la sua delicata polpa.
Ecco come cucinare l’aragosta senza rovinare la preziosa polpa delicata di questo crostaceo. Protagonista dei piatti più eleganti e raffinati, l’aragosta può essere portata in tavola come antipasto o secondo piatto, ma anche il sugo all’aragosta è ottimo per condire un buon piatto di pasta.
Aragosta alla catalana, ricetta semplice per fare colpo – buttalapasta.it
Cominciamo con gli antipasti, qui di seguito travate le ricette che abbiamo selezionato per voi. Ci sono dei grandi classici della cucina italiana e internazionale, sono tutti piatti buonissimi e raffinati.
Poi andiamo a vedere i primi piatti con aragosta più sfiziosi da provare. Oltre a condimenti speciali per la pasta vi diamo anche una ricetta per fare un risotto gourmet e molto particolare, in cui si usa pure lo champagne.
Infine terminiamo il nostro elenco con le ricette di aragosta per secondi piatti speciali come l’aragosta alla veneziana o l’insalata ricca con questo crostaceo, che potete portare in tavola anche come piatto unico.
Quelle che vi abbiamo proposto finora sono tutti piatti molto gustosi che si preparano con ricette semplici. Di sicuro sono adatte a sorprendere i vostri ospiti per le occasioni speciali.
Tra i secondi piatti più deliziosi vi suggeriamo di provare la straordinaria aragosta ai peperoni con zafferano e tante erbe aromatiche, è davvero una pietanza particolare e non la dimenticherete!
Infine date un’occhiata anche a come cucinare l’aragosta come fanno i grandi chef, ci troverete alcuni consigli molto utili da memorizzare e seguire, per non fare errori e portare in tavola un crostaceo molto ben cucinato, davvero a regola d’arte.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…