Foto Shutterstock | Chatham172
Vediamo come cucinare l’anatra con sei ricette facili da realizzare. Vi proponiamo sia la preparazione dell’anatra intera che a pezzi, sia del petto di anatra. In ogni caso si tratta di una carne pregiata e delicata che si può cuocere sia in padella che al forno, ad esempio arrosto, oppure alla griglia. Allora vediamo come esaltare al meglio la carne dell’anatra per portarla in tavola, magari per un menu speciale in occasione delle feste.
Famosa e rinomata anche in Italia è l’anatra all’arancia, una ricetta proveniente dalla cucina francese che vi permetterà di sfornare un’anatra intera deliziosamente aromatizzata con l’agrume. Invece l’anatra alla pechinese è una ricetta cinese che potete preparare per una cena etnica dal sapore orientale.
Tra le ricette con anatre vi suggeriamo anche l’anatra caramellata al forno, è servita a pezzi, la carne è condita con un intingolo agrodolce ed è profumata con cannella e succo di limone e arancia.
Tra le parti preferite dell’anatra c’è il petto, che può essere cucinato in molti modi. Noi vi consigliamo la ricetta del petto di anatra agli agrumi, facile e veloce da realizzare in padella. E sempre dai ricettari francesi arriva la ricetta del Magret di canard (petto d’anatra) al miele, un piatto raffinato e molto gustoso.
Infine, per condire un buon piatto di pasta provate il ragù di anatra, e se volete conoscere tanti trucchi su come cucinare la carne d’anatra a regola d’arte date uno sguardo al nostro speciale.
Con le uova di cioccolato avanzate faccio dei brownies spettacolari, vengono morbidi e cremosi all'interno:…
Per cena preparo dei deliziosi fagiolini con un tocco croccante che dà una marcia in…
Con l’arrivo della primavera e l’estate alle porte scampagnate e picnic sono sempre una gioia:…
Benedetta Parodi si trova a veder saltare la Pasquetta all'ultimo, la stessa ha pubblicato una…
Alcune volte mi piace portare a tavola piatti d’effetto che, in realtà, sono semplicissimi: la…
Da Pasqua mi è avanzato un sacco di cioccolato, posso congelarlo? Ecco che cosa fare…