Foto Shutterstock | Chatham172
Vediamo come cucinare l’anatra con sei ricette facili da realizzare. Vi proponiamo sia la preparazione dell’anatra intera che a pezzi, sia del petto di anatra. In ogni caso si tratta di una carne pregiata e delicata che si può cuocere sia in padella che al forno, ad esempio arrosto, oppure alla griglia. Allora vediamo come esaltare al meglio la carne dell’anatra per portarla in tavola, magari per un menu speciale in occasione delle feste.
Famosa e rinomata anche in Italia è l’anatra all’arancia, una ricetta proveniente dalla cucina francese che vi permetterà di sfornare un’anatra intera deliziosamente aromatizzata con l’agrume. Invece l’anatra alla pechinese è una ricetta cinese che potete preparare per una cena etnica dal sapore orientale.
Tra le ricette con anatre vi suggeriamo anche l’anatra caramellata al forno, è servita a pezzi, la carne è condita con un intingolo agrodolce ed è profumata con cannella e succo di limone e arancia.
Tra le parti preferite dell’anatra c’è il petto, che può essere cucinato in molti modi. Noi vi consigliamo la ricetta del petto di anatra agli agrumi, facile e veloce da realizzare in padella. E sempre dai ricettari francesi arriva la ricetta del Magret di canard (petto d’anatra) al miele, un piatto raffinato e molto gustoso.
Infine, per condire un buon piatto di pasta provate il ragù di anatra, e se volete conoscere tanti trucchi su come cucinare la carne d’anatra a regola d’arte date uno sguardo al nostro speciale.
L’idea di mangiare budino a cena può sembrare una follia, ma basta assaggiare questo al…
Per togliere il sapore selvatico dall'agnello devi fare attenzione alla marinatura: segui questi consigli e…
La focaccia pasquale non è una soluzione last minute, ha bisogno di tempo per crescere:…
Ormai sono a dieta e per cena faccio l'insalata di pollo con verdure, arriverò in…
Oggi facciamo la pasta millegusti di Daniele Persegani, una specialità veloce e gustosa, perfetta per…
C'è una bontà che piace veramente a tutti e che si è diffusa anche nel…