Qualsiasi piatto assume una marcia in più se condito con del buon aceto balsamico. E noi abbiamo scelto le migliori ricette con l’aceto balsamico apposta per voi, che siete amanti del buon mangiare e non volete rinunciare a portare in tavola piatti deliziosi e speciali!
Partiamo da due semplici antipasti, uno di terra e l’altro di mare, la mortadella alla griglia e la tartare di salmone, che con l’aceto balsamico diventano squisiti! E se volete una ricetta gourmet facile da fare, la tartare di gamberi con coulis di fragole e aceto balsamico invecchiato dello chef Leonardo Perisse fa al caso vostro!
Per quanto riguarda i primi, vi suggeriamo un tris di risotti. Il risotto alle fragole, un più insolito risotto al cioccolato e un classico risotto con pere e taleggio. Anche queste ricette con l’aceto balsamico sono deliziose, ma se non volete rinunciare alla pasta, allora provare le tagliatelle con zucchine e aceto balsamico.
Per i secondi c’è l’imbarazzo della scelta. Iniziamo dal pollo con peperoni dal sapore inimitabile ed irresistibile, come anche il pollo al miele. Poi vi proponiamo il petto d’anatra glassato e il tacchino spadellato, passando per il filetto di manzo. Lievemente agrodolci, grazie all’aceto balsamico di Modena questi piatti succulenti diventeranno i vostri preferiti!
Infine, terminiamo il menu con un dessert di pere, formaggio e aceto balsamico. Oppure con un cremoso e raffinato gelato all’aceto balsamico ottimo anche per accompagnare una macedonia di fragole.
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…