La nostra tradizione gastronomica è piena di ricette gustose con le frattaglie. Alcune riguardano il fegato, il cuore, la trippa, la lingua, il cervello o i rognoni. E poi ci sono le rigaglie come i fegatini di pollo tanto famosi della cucina toscana.
Il cuore di vitello con le carote e le cipolle è un secondo facile e gustoso da fare. Con i reni invece potete fare il rognone al cognac. Provate anche la lingua di vitello ai finocchi in crema, una delizia per gli amanti del genere. Come il fegato alla veneziana, un piatto tradizionale molto amato
E per un arrosto particolare realizzate la coda di vitello farcita, un secondo ghiotto ed economico come la coda alla vaccinara. Altra ricetta da non perdere è quella delle animelle al marsala servite su letto di pesto al basilico. Se volete portare in tavola qualcosa di diverso provate i saltimbocca di fegato al limone.
Con le frattaglie di agnello potete realizzare i torcinelli pugliesi o la maghiritsa. Quest’ultima è una zuppa di Pasqua tipica cucina greca.
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che riporta alla mente antiche tradizioni, si…
Ci si può fidare del latte Conad e di chi lo produce? Una analisi riguardo…
Una torta alla cannella morbida e profumatissima, la tua cucina avrà tutti i sapori del…
La ricetta del giorno è perfetta per completare al meglio un menu delle feste perché…
Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…
Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…