Dei piccoli morbidissimi panini al latte farciti sono un classico di ogni buffet, ma questa ricetta propone tante nuove superfarciture dai mille gusti. Gli ospiti saranno incuriositi e vorranno assaggiarli tutti.
Tagliate a metà i panini e spalmate le due parti o con un velo di burro morbido o di maionese, poi farciteli come indicato nelle varianti elencate di seguito. Fate in modo che la farcitura fuoriesca leggermente, in modo che si possa capire di che si tratta,
Minipanino tartare
Condite della carne cruda tritata con olio, sale, pepe, poco succo di limone e senape di Digione. Preparate con essa delle piccole polpette appiattite. Spalmate il pane con un velo di maionese, mettete una foglia di insalata, una polpetta di carne cruda, un anello di cipolla cruda e ancora una foglia di insalata.
Minipanino aringa
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane un pezzetto di filetto di aringa marinata ben sgocciolata, uno spicchio di arancio pelato al vivo o delle fettine di cipollotti.
Minipanino Praga
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane mezza fettina di prosciutto di Praga ripiegata e un quarto di una fetta di ananas fresco o sciroppato ben sgocciolato, ed una spolverata di pepe nero.
Minipanino roastbeef
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane mezza fettina di roastbeef ripiegata e un pochino di salsa al rafano.
Minipanino salmone
Spalmate il pane con un velo di maionese. Mettete sul pane una foglia di insalata, del salmone lessato, un pochino di maionese e ancora una foglia di insalata.
Minipanino bresaola
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane una fettina di bresaola ripiegata, delle fettine sottilissime di Grana Padano e qualche fogliolina di rucola.
Minipanino Gorgonzola
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane una fettina di Gorgonzola e ponete sopra mezzo gheriglio di noce.
Minipanino pecorino
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane una fettina sottile di pecorino, una goccia di miele liquido e delle nocciole tritate grossolanamente.
Minipanino salame
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane una fettina di salame e un quarto o mezzo fico sbucciato.
Minipanino crudo
Spalmate il pane con un velo di burro. Mettete sul pane un quarto di fettina di prosciutto crudo ripiegata, un pezzetto di melone, ed un altro quarto di fettina di prosciutto crudo.
Minipanino tonnato
Spalmate il pane con un velo di maionese. Mettete sul pane mezza fettina di arrosto di vitello ripiegata, un po’ di salsa tonnata (preparata mescolando della maionese ben soda con tonno sott’olio finemente tritato), e un cappero.
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…