La spuma di peperoni e formaggi è una crema da spalmare su crostini o fette di pane abbrustolito per portare in tavola un antipasto goloso. I formaggi in questione sono ricotta e mascarpone, che conferiscono una giusta consistenza alla spuma. Mentre i formaggi sono utilizzati a crudo, i peperoni vengono cotti in padella con la cipolla tritata dopo essere stati tagliati a dadini. La spuma di peperoni si prepara quindi unendo gli ingredienti così preparati, non dimenticando l’aggiunta del prezzemolo. Vi consigliamo di scegliere peperoni di colore giallo per fare in modo che la spuma risulti di un colore giallino mescolata al bianco dei due formaggi freschi.
Ingredienti per la spuma di peperoni e mascarpone (dosi per 4 persone):
Preparazione:
Lavate i peperoni, privateli di semi e filamenti interni; poi tagliateli a piccoli pezzi. Poi sbucciate e tritate la cipolla, e lavate e tritate il prezzemolo.
Sciogliete il burro in una padella, fatevi appassire cipolla e peperoni a fuoco lento per una decina di minuti stando attenti a non farli bruciare.
Poi passate i peperoni al setaccio o in un mixer, mettete il composto frullato in una ciotola e unitevi la ricotta setacciata e il mascarpone, insieme al prezzemolo tritato.
Lavorate bene il composto, disponetelo poi in una ciotola da portata e riponetelo in frigorifero per un paio di ore prima di servirlo con crostini di pane abbrustolito.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…