La spuma di peperoni e formaggi è una crema da spalmare su crostini o fette di pane abbrustolito per portare in tavola un antipasto goloso. I formaggi in questione sono ricotta e mascarpone, che conferiscono una giusta consistenza alla spuma. Mentre i formaggi sono utilizzati a crudo, i peperoni vengono cotti in padella con la cipolla tritata dopo essere stati tagliati a dadini. La spuma di peperoni si prepara quindi unendo gli ingredienti così preparati, non dimenticando l’aggiunta del prezzemolo. Vi consigliamo di scegliere peperoni di colore giallo per fare in modo che la spuma risulti di un colore giallino mescolata al bianco dei due formaggi freschi.
Ingredienti per la spuma di peperoni e mascarpone (dosi per 4 persone):
Preparazione:
Lavate i peperoni, privateli di semi e filamenti interni; poi tagliateli a piccoli pezzi. Poi sbucciate e tritate la cipolla, e lavate e tritate il prezzemolo.
Sciogliete il burro in una padella, fatevi appassire cipolla e peperoni a fuoco lento per una decina di minuti stando attenti a non farli bruciare.
Poi passate i peperoni al setaccio o in un mixer, mettete il composto frullato in una ciotola e unitevi la ricotta setacciata e il mascarpone, insieme al prezzemolo tritato.
Lavorate bene il composto, disponetelo poi in una ciotola da portata e riponetelo in frigorifero per un paio di ore prima di servirlo con crostini di pane abbrustolito.
In che modo puoi evitare la formazione della muffa all'interno della passata di pomodoro che…
Un ripieno adatto anche ai vegetariani, questi involtini di verza al sugo conquisteranno anche il…
Benedetta Parodi ha aperto la sua cucina a una delle agenti immobiliari più amate e…
Facciamo la Nutella fritta con una ricetta super facile e golosa: perfetta quando vuoi, a…
Anche se non lo mangi mai, questo ortaggio di stagione è un concentrato di vitamina…
Mi bastano delle semplici patate e questo ingrediente per preparare due piatti un uno: da…