Salsicce arrosto, la ricetta e i tempi di cottura - buttalapasta.it
Salsicce arrosto, sembra una ricetta facilissima, invece ha i suoi segreti…. e si, il dettaglio principale è quello di cuocere le salsicce a puntino, né crude e né bruciate, anche perché lasciarle crude può essere pericoloso per la salute per la eventuale presenza di parassiti tipici della carne di maiale.
Personalmente vi suggerisco di cuocerle intere utilizzando la griglia di ghisa ma potete anche tagliarle aprendole in due, e se avete la fortuna di avere il caminetto o il barbecue le potete cuocere anche direttamente sulla brace. Non solo, potete anche cuocere le salsicce arrosto in padella.
Vediamo allora come fare le salsicce arrostite in pochi minuti, tenendo presente per il tempo della cottura della salsiccia in padella è leggermente maggiore rispetto alla brace.
Non bisogna avere fretta quando si cuoce la salsiccia arrosto perché bisogna dare modo alla carne di cucinare lentamente sulle braci così che si formi la crosticina all’esterno e dentro resti bella morbida e succosa. Non avrete bisogno di condimenti ulteriori, vi basta scegliere delle erbe aromatiche per profumare il tutto, a scelta potete optare per il rosmarino o l’alloro.
Salsicce arrosto – buttalapasta.it
Regolarsi con le quantità è molto semplice, per ogni persona calcolate almeno due salsicce se sono grandi e tre se sono piccole. Per accompagnare le salsicce potete servire dei contorni sfiziosi come delle patatine fritte o semplicemente una fresca insalata oppure verdure grigliate come melanzane e zucchine arrostite.
L’idea in più: se vi state chiedendo qual è il vino consigliato con le salsicce grigliate, vi suggeriamo di gustarlo con un rosso tipo Carema servito a temperatura ambiente.
Se dopo Pasqua ti rimangono degli avanzi, fai attenzione perchĂ© non tutti i cibi si…
Mia nonna ne va matta come contorno, ma io li servo come cena vera e…
Antonella Clerici così non si era mai vista: la bella presentatrice di E' Sempre Mezzogiorno…
Profumato e saporito, il cavolfiore è immancabile sulle nostre tavole: per renderlo sfiziosissimo mi bastano…
Bucce di fave, ti sei mai chiesto che cosa succede se le mangi? Gli effetti…
C'è chi a Pasqua utilizza la ricotta fresca per la pastiera e chi sovverte le…