Foto Shutterstock | Katrinshine
Tipico piatto povero della cucina laziale, la pasta cacio e pepe non può mancare sulla tavola di chi ama le ricette tradizionali. Tra i primi piatti romani è quello più semplice da realizzare, anche se vanno seguiti alcuni accorgimenti per un risultato a regola d’arte! Per questo abbiamo deciso di proporvela come ricetta del giorno, radunate gli ingredienti e andiamo a cucinare!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
La pasta cacio e pepe è un primo piatto semplice che potete preparare con pochissimi ingredienti (sceglieteli di qualità) e in una manciata di secondi.
Infatti si tratta di un primo piatto davvero rapido, perfetto quando non avete tanto tempo ma volete lo stesso appagare i vostri ospiti con qualcosa di sfizioso!
Per ottenere un risultato degno dei migliori chef della Capitale leggete anche il trucco per fare la cremina della cacio e pepe perfetta, e tutti i vostri commensali vi chiederanno il bis!
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…