Tipico piatto povero della cucina laziale, la pasta cacio e pepe non può mancare sulla tavola di chi ama le ricette tradizionali. Tra i primi piatti romani è quello più semplice da realizzare, anche se vanno seguiti alcuni accorgimenti per un risultato a regola d’arte! Per questo abbiamo deciso di proporvela come ricetta del giorno, radunate gli ingredienti e andiamo a cucinare!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
La pasta cacio e pepe è un primo piatto semplice che potete preparare con pochissimi ingredienti (sceglieteli di qualità) e in una manciata di secondi.
Infatti si tratta di un primo piatto davvero rapido, perfetto quando non avete tanto tempo ma volete lo stesso appagare i vostri ospiti con qualcosa di sfizioso!
Per ottenere un risultato degno dei migliori chef della Capitale leggete anche il trucco per fare la cremina della cacio e pepe perfetta, e tutti i vostri commensali vi chiederanno il bis!
A Natale non potevo sfigurare a tavola senza porta tovaglioli: con questa idea riciclo risparmio…
Se è vero che alla classica non si resiste, lo è altrettanto che la pastiera…
Facciamo per Natale la finta cassata siciliana, di una bontà unica in formato semplice: basta…
Sentite che profumino nell'aria? È il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per…
Basta con il solito pollo secco ed asciutto: con questa ricetta che ho copiato a…
Siete pronti a scoprire le migliori ricette con astice da gustare in compagnia? Date una…