Foto Shutterstock | karelnoppe
Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo di cucinare insieme oggi 9 ottobre. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti della cucina italiana che si prepara in poche e semplici mosse! Avete già in mente di preparare il risotto ai funghi porcini ma non sapete bene da dove iniziare? Allora seguiteci, perché con la nostra ricetta potrete portare in tavola un piatto nutriente e profumatissimo!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Il piatto che abbiamo scelto di proporvi oggi è il risotto ai funghi porcini, come avete già capito, dato che lo abbiamo già detto in apertura. Si tratta di una ricetta tipica delle zone di montagna, dove i porcini si trovano e si raccolgono. Una ricetta amata dagli amanti del bosco, ma non solo!
Per realizzare questo delizioso piatto in poco tempo e senza fare errori non dovere fare altro che seguire la nostra ricetta e porterete sulla vostra tavola un primo a base di riso e porcini davvero strepitoso.
A voi non resta che seguire la nostra ricetta passo passo, e gustare il risotto ai funghi porcini insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!
Per questo piatto potete usare sia i porcini freschi che quelli surgelati, e in mancanza andranno bene anche i funghi porcini secchi, l’unica accortezza che dovete avere è quella di reidratarli prima di impiegarli nella preparazione.
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…
Se non hai tempo di cucinare, ti consiglio di provare questo spaghettino veloce con ricotta…
Lascia perdere la colomba del supermercato, quest'anno a Pasqua fai il casatiello dolce napoletano: questo…
Ecco come deliziare gli ospiti portando in tavola un piatto di pasta speciale preparato con…
Il consumo di carne rossa comporta il rischio di cancro al colon-retto, ma non bisogna…
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…