Piatto economico con cui non fai mai brutta figura, servono solo patate e cipolle e gusti una bontà unica

Per un pranzo in famiglia o con gli amici questa ricetta del giorno è semplicemente perfetta, scoprite il piatto da portare oggi in tavola!

Frittelle di patate e cipolla

Piatto economico con cui non fai mai brutta figura - buttalapasta.it

Avete tanti ospiti e non volete fare brutta figura ma avete un budget ridotto per il menu del pranzo? Niente paura, con questa ricetta del giorno potete risolvere il dilemma di cosa preparare a pranzo.

Si tratta di una pietanza semplicissima da realizzare e allo stesso tempo talmente sfiziosa che tutti si leccheranno anche le dita, oltre che i baffi! Infatti possiamo considerare queste frittelle come dei finger food da gustare come antipasto o aperitivo.

Ve le ruberanno dal vassoio ancora calde perché sono squisite nella loro semplicità. A voi non resta che radunare tutti gli ingredienti necessari e cominciare a scoprire come si preparano. Continuate a leggere e avrete tutti i dettagli!

La ricetta del giorno è quella delle frittelle di patate e cipolle

Questa ricetta del giorno è perfetta per tutti coloro che vogliono portare in tavola un antipasto sfizioso senza spendere una cifra ma garantendo agli ospiti un piatto ben fatto e soprattutto molto saporito e appagante.

Frittelle di patate e cipolle in un piatto

Frittelle di patate e cipolle Kartoffelpuffer tedesche – buttalapasta.it

Con le frittelline di patate e cipolle ispirate alla cucina tedesca si va sul sicuro, sono buonissime e piacciono moltissimo sia ai grandi che ai bambini, quindi sono perfette per pranzi e cene con tutta la famiglia.

Gli ingredienti da comprare per fare le frittelle di patate e cipolle

  • patate
  • cipolle
  • farina
  • uova
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero macinato
  • acqua frizzante

Con questi pochi ingredienti da comprare, molti dei quali forse li avete già in casa, potete eseguire la ricetta delle frittelle di patate e cipolle andando a leggere la modalità di preparazione e le dosi precise nel link che vi abbiamo indicato. A noi non resta che augurarvi buon appetito!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti