L%26%238217%3Babbinamento+pi%C3%B9+gustoso+%C3%A8+questo%2C+scopri+la+ricetta+del+giorno+per+un+piatto+rustico+e+sfizioso
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-9-novembre-2023/178137/amp/
Ricette del giorno

L’abbinamento più gustoso è questo, scopri la ricetta del giorno per un piatto rustico e sfizioso

Oggi abbiamo pensato di proporvi una ricetta del giorno tradizionale per portare in tavola un piatto unico a base di carne e verdure.

Si tratta di un piatto goloso che i buongustai ameranno di sicuro e che con pochi passaggi, e soprattutto con in nostri consigli, riuscirete a preparare alla perfezione anche se è la prima volta che vi cimentate nella realizzazione di questa ricetta.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come preparare la nostra ricetta del giorno per un piatto squisito da servire ai vostri ospiti oggi stesso.

La ricetta del giorno è la salsiccia e friarielli

Salsiccia e friarielli è un piatto tipico della cucina tradizionale campana, è un piatto unico un cui le salsicce sono cotte e poi condite con i friarielli saltati in padella con olio d’oliva, aglio e peperoncino. Si tratta di un piatto semplice e dal sapore rustico che piacerà a chi ama gustare piatti veraci.

Salsiccia e friarielli in padella – buttalapasta.it

L’abbinamento dei due ingredienti è spettacolare, il dolce della carne di salsiccia napoletana aromatizzata si sposa benissimo con il sapore leggermente amaro dei friarielli, che sono simili alle cime di rapa ma non si tratta dello stesso ortaggio.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle salsicce con i friarielli

  • Salsicce napoletane
  • Aglio
  • Peperoncini
  • Friarielli
  • Vino bianco
  • Sale
  • Olio extra vergine di oliva

Volete sapere come cucinare le salsicce con in friarielli alla perfezione? Allora non vi perdete la nostra ricetta originale e autentica che viene direttamente dal ricettario della nonna.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Mi è scivolato un bicchiere e il vetro è finito in mille pezzi: niente scopa o aspirapolvere, così sul pavimento non ne resta traccia

Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…

9 minuti ago

Mi è rimasta parecchia salsa per l’arrosto a Natale, l’ho usata così: è venuto fuori un piatto delizioso

Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…

1 ora ago

Con l’arrosto avanzato di Natale puoi farci un primo strepitoso: 5 minuti e il pranzo è servito

Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…

2 ore ago

ìHo deciso, per il dessert di Capodanno il panettone lo uso così e lo mangiano persino i bambini: mamma che goduria

C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…

3 ore ago

Con un po’ di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l’ha insegnato la nonna

Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…

4 ore ago

Andava sempre a male, ora non sbaglio più con la pastiera: così dura per giorni

Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…

5 ore ago